Digitalvoice.it: Ad Agosto 2019 il nostro sito raggiunge risultati da record
PRIMO PIANO 2 Settembre 2019 digitalvoice
Il quotidiano web DigitalVoice.it è nato ad Aprile 2016 insieme al mensile cartaceo, in un momento difficile dell’economia e specialmente dell’editoria.
Il nostro editore ha creduto nel progetto ed ha seguito una linea di indipendenza editoriale rifiutando compromessi o accordi che avrebbero influenzato il lavoro del nostro team.
In appena 3 anni di vita i numeri ci premiano:
La media delle impression nell’ultimo anno si è posizionata tra 750/850 mila mensili , gli utenti unici sono circa 150mila , il CTR intorno al 24%.
Nel mese di agosto 2019 , abbiamo registrato un importante incremento (fotografato dallo screenshot che segue) : il CTR è cresciuto notevolmente arrivando ad un valore del 35% , mantenendo la media delle impression mensili intorno a 800mila; altro dato importante evidenziato nel grafico è che siamo seguiti da Desktop in media dal 95% e da Mobile dal 5% .
I dati stanno diventando sempre più importanti, e aiutano a sfruttare al meglio i vantaggi che internet offre. Se il futuro è sempre più dei dati, crediamo che nel nostro piccolo i dati li abbiamo abbastanza validi e che il nostro sito sia più in alto di altre testate del settore.
Siamo tra i pochi ad essere trasparenti fornendo di nostra iniziativa una fotografia reale quasi mensile dell’andamento del sito, informando le aziende ed i responsabili della comunicazione sperando che ciò possa essere d’aiuto al loro lavoro.
foto d’apertura da TG di RaiNews24