Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Il multicloud marketplace di Retelit. Protto “la prima vera soluzione di Public Cloud italiano”
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Il multicloud marketplace di Retelit. Protto “la prima vera soluzione di Public Cloud italiano”
abb rinascimento dig

Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit e Thomas Miao, CEO di Huawei Italia, in una conferenza stampa di  circa un anno fa, presentavano al mercato una partnership innovativa per accompagnare le imprese nei processi di digital transformation, sfruttando appieno il paradigma del Multicloud.

A meno di un anno da quell’annuncio, la piattaforma Multicloud sviluppata dalle due aziende è capace di fornire non solo soluzioni di infrastruttura ICT, ma veri e propri servizi di Platform e Software as a Service come strumento per governare la complessità inevitabilmente collegata all’adozione di una strategia multicloud.

“In un mercato come quello attuale, pervaso da soluzioni di Cloud Privato o Virtualizzate con pochi e rari provider di Public Cloud infrastrutturale” – ha commentato Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit – “Retelit si differenzia proponendo la prima vera e propria soluzione di Public Cloud italiano, erogata su due Data Center in Italia, che integra in logica end-to-end soluzioni di Cloud Ibridi, che comprendono servizi Cloud nei Data Center, outsourcing tradizionale di infrastrutture, Cloud Pubblici erogati da fornitori leader come Amazon Web Services e Microsoft Azure. È un cambio di approccio volto a ottenere il miglior equilibrio tra costi e funzionalità offerte, con una prospettiva nuova, che mette i servizi al centro della strategia IT, superando la logica a silos”.

L’esperienza di Retelit combinata con l’expertise di un selezionato pool di partner ha permesso di creare un marketplace ricco di prodotti e soluzioni (accessibile all’indirizzo multicloud.retelit.it) in grado di coprire in modo dinamico le esigenze delle aziende clienti a 360° gradi. Attraverso il Multicloud Marketplace di Retelit, infatti, è possibile selezionare e acquistare risorse infrastrutturali, Virtual App (vApps) e soluzioni di partner selezionati e specializzati in ambito Security, Networking, Analytics, Big Data e Web (CMS, CRM, E-commerce). La logica del marketplace è quella di integrare soluzioni Software as a Service prediligendo in primis partner italiani, cloud native e open source

 

Nella foto Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss