Western Union lancia il servizio “Agenzia digitale” un nuovo canale per i clienti italiani
AZIENDE 30 Aprile 2020 digitalvoice
I clienti italiani possono accedere al servizio contattando il numero telefonico +39-800-743055.
Il servizio a interazione diretta è sempre stato una parte fondamentale dell’esperienza del cliente Western Union presso le agenzie. A partire da oggi, un progetto pilota consentirà ai clienti in Italia di connettersi in più lingue tramite una chiamata vocale a un assistente di servizio personale per il trasferimento di denaro, il quale li aiuterà a elaborare la transazione. I clienti completeranno elettronicamente la transazione, finanziata con carta, per effettuare il pagamento diretto alla rete globale di conti bancari, portafogli e agenzie Western Union.
All’aumentare del numero di paesi che hanno posto in atto formule di prevenzione in risposta all’emergenza COVID-19, come gli isolamenti, gli inviti a restare in casa, le linee guida volte a limitare il movimento e la disposizione, da parte delle autorità locali, di chiudere temporaneamente alcune nostre agenzie, Western Union esorta i clienti a utilizzare i nostri servizi online globali per inviare, monitorare e ricevere i propri trasferimenti di denaro. Per i clienti che in precedenza non abbiano mai effettuato un trasferimento interamente digitale e che necessitano di istruzioni dettagliate nell’elaborazione del trasferimento digitale, o che potrebbero semplicemente preferire l’interazione con un consulente, il servizio “Agenzia digitale” di Western Union consente di offrire un’esperienza personalizzata, accessibile dal comfort e dalla sicurezza della propria casa. Western Union intende estendere presto questo servizio ad altri paesi.
“Western Union è impegnata ad attingere alla nostra storia di innovazione e alla nostra pratica piattaforma transfrontaliera e multi-valuta per servire i nostri clienti in tutti i modi necessari, in questo momento storico senza precedenti”, ha dichiarato Hikmet Ersek, Presidente e CEO di Western Union. “A causa del servizio limitato offerto da alcune nostre agenzie al dettaglio, situate nelle aree soggette alle disposizioni sulle limitazioni al movimento, stiamo assistendo a una domanda crescente dei nostri servizi online. Siamo lieti di offrire, da oggi, un altro modo per far sì che i nostri clienti possano prendersi cura dei propri cari e sostenerli economicamente.”
Ersek ha proseguito dichiarando: “È quanto mai fondamentale consentire ai nostri clienti di inviare denaro a familiari e persone care o aiutare gli importatori e gli esportatori a pagare i propri fornitori. I flussi di denaro sono una fonte vitale di reddito per molti dei nostri clienti, compresi i nostri clienti e partner commerciali. Nel quadro delle incertezze attuali, stiamo facendo tutto il possibile per far sì che i soldi giungano dove necessario.”
Western Union ha creato la più solida rete transfrontaliera di movimenti di denaro e pagamenti multi-valuta del mondo. I clienti possono inviare denaro in tutto il mondo da 70 paesi, controllare prezzi e tassi di cambio e tenere traccia dei propri trasferimenti sul sito westernunion.com. Inoltre, questi possono utilizzare l’app Western Union per dispositivi mobili da oltre 40 paesi. I clienti hanno anche la possibilità di inviare fondi direttamente su miliardi di conti bancari, portafogli e agenzie in tutto il mondo. Si informa che, a seguito delle linee guida o delle limitazioni al movimento, i clienti stanno attualmente riscontrando un accesso ridotto ai servizi diretti a causa delle chiusure temporanee delle agenzie in alcune aree dell’Italia, della Spagna e di altre parti d’Europa, oltre che in India, Argentina e in alcune aree degli Stati Uniti, tra le altre aree geografiche.
La rete di agenzie della società è sempre disponibile e pronta a servire i clienti nella maggior parte del mondo, ma consigliamo di consultare il link “Trova agenzia” per conoscere lo stato di apertura delle agenzie più vicine.
Western Union Business Solutions continua a servire la sua base di clienti piccoli, medi e aziendali nell’esecuzione di pagamenti transfrontalieri e multi-valuta, comprese le nostre soluzioni specializzate per verticalità come enti finanziari, istituzioni formative, società legali e organizzazioni non governative.”
Nella foto Hikmet Ersek, Presidente e CEO di Western Union