Everbridge: nuovo software per la tracciabilità dei contatti destinato a contenere e mitigare il Covid-19
AZIENDE 21 Maggio 2020 digitalvoice
Everbridge, ha annunciato una nuova e completa soluzione basata su software che sfrutta la piattaforma CEM targata Everbridge per aiutareaziende, strutture sanitarie e governi ad automatizzare le iniziative per la tracciabilità dei contatti, garantire la sicurezza di dipendenti e cittadini e semplificare il ritorno al lavoro, il tutto nel pieno rispetto della privacy.
La soluzione Everbridge rappresenta l’evoluzione digitale della tracciatura dei contatti rispetto agli approcci attuali, che tendono a rientrare in due categorie dalle capacità più limitate: i contatti con le persone, effettuati per lo più manualmente e supportati da tool di gestione dei casi, oppure le numerose app mobili standalone di tipo opt-in. L’automazione software intelligente di Everbridge può rafforzare o completare le iniziative manuali già in essere per la tracciabilità per migliorarne la precisione e la velocità e ridurre i costi. A differenza di altre soluzioni per la tracciabilità dei contatti, l’approccio polivalente di Everbridge effettua la triangolazione di numerose fonti di dati per offrire informazioni più complete e in meno tempo.
“In qualità di leader globale nella gestione di eventi critici che contribuisce a mitigare gli effetti del COVID-19, Everbridge offre alle organizzazioni il metodo più completo del settore per aiutare chi torna al lavoro e negli altri spazi pubblici”, ha dichiarato Imad Mouline, direttore tecnologico di Everbridge. “Grazie alle migliaia di fonti di dati affidabili e alle nostre avanzate capacità IoT, siamo ottimamente posizionati per aiutare le organizzazioni ad automatizzare il processo di monitoraggio dell’esposizione al coronavirus, per rendere sicuro il ritorno delle persone e per aiutarle nella ripresa delle loro attività”.
Basata su 225 integrazioni già pronte per l’uso, la soluzione per la tracciabilità dei contatti targata Everbridge utilizza i dati dei sistemi fisici di controllo dell’accesso tramite badge, hotspot WiFi, sistemi di calendario, itinerari di viaggio, gestione dei visitatori e telecamere termiche per individuare le persone eventualmente esposte a un individuo affetto dalla malattia da COVID-19.
Nella foto Imad Mouline, direttore tecnologico di Everbridge