Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Federico Protto , ex AD di Retelit, dall’11 dicembre  in Intred SpA come Direttore Generale e successivamente  come AD
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Federico Protto , ex AD di Retelit, dall’11 dicembre  in Intred SpA come Direttore Generale e successivamente  come AD
abb rinascimento dig

Intred S.p.A. , operatore di telecomunicazioni quotato da luglio 2018 sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo vincolante avente ad oggetto l’ingresso in Società dell’Ing. Federico Protto in qualità di Direttore Generale in prima istanza e successivamente anche in qualità di Amministratore Delegato .

L’Accordo prevede che Federico Protto venga nominato quale Direttore Generale con efficacia a far data dal 11 dicembre 2023 e successivamente nominato quale Amministratore Delegato. Al riguardo, si rappresenta come DM Holding S.r.l., socio di maggioranza della Società, ha assunto l’impegno nell’ambito dell’Accordo, ove ne ricorrano le condizioni, a votare favorevolmente con riferimento alla nomina di Federico Protto quale Amministratore della Società in occasione dell’Assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023, che dovrà inter alia deliberare in merito alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, ed ad indicare Federico Protto quale candidato alla carica di Amministratore Delegato.

Daniele Peli, Co-Founder, Presidente e Amministratore Delegato di Intred S.p.A., ha commentato: “Sono lieto di annunciare l’inizio di una collaborazione con un manager di alto livello e con una vasta esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Questo accordo si inserisce nel processo di managerializzazione promosso dal consiglio di amministrazione ed è di particolare importanza poiché consentirà all’azienda di massimizzare ulteriormente lo sviluppo di tutte le sue componenti, valorizzando gli ingenti investimenti infrastrutturali effettuati negli ultimi anni. Confermo il mio impegno costante nell’azienda per promuovere la crescita sia attraverso sviluppi interni che attraverso opportunità esterne.”

Anche Federico Protto (FOTO) si è espresso in relazione all’Accordo: “Sono orgoglioso di entrare a fare parte della squadra di Intred. La Società ha creato grande valore negli ultimi anni, grazie anche alla quotazione in Borsa, ed è esempio e modello di ottima gestione e sviluppo sostenibile. Condivido con Daniele Peli l’ambizione di espandere ulteriormente il business in Italia e all’estero, e di rendere il posizionamento di Intred sempre più centrale nel panorama delle telecomunicazioni nazionali e internazionali.”

Federico Protto è laureato in ingegneria e ha conseguito un Master in Information Technology e un Master in Business Administration. Vanta una più che ventennale esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Tra il 1994 e il 1999 ha lavorato presso il gruppo Telecom Italia S.p.A. fino a divenire Head of the Technical Services. Successivamente ha lavorato fino al 2002 presso Worldcom (attualmente Verizon Business) ricoprendo anche la carica di Director Service Delivery South Europe e Director, Access network Europe. Dal 2002 al marzo 2015 ha lavorato presso di T- Systems International GmbH (gruppo Deutsche Telekom), divenendo responsabile (Vice President) del Business Telecomunicazioni Internazionali. Dal gennaio 2015 a luglio 2023, è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Retelit S.p.A., società attiva nel settore della trasformazione digitale e delle telecomunicazioni, per cui ha lavorato fino a fine settembre 2023. È stato altresì Amministratore Delegato di e-via S.p.A. e Presidente di Brennercom S.p.A., interamente controllate da Retelit S.p.A., Amministratore Delegato e Direttore Generale di Irideos S.p.A., nonché consigliere di Open Hub Med Scarl, OWL S.p.A., MIX S.r.l., Anfov, Estracom S.p.A., C-Next S.p.A., Consorzio GE-DIX, IDA (Italian Datacenter Association). È membro del comitato direttivo del Quadrato della Radio e membro dell’Advisory Board di IDA. È Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

 

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss