Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Mutuify: la nuova frontiera del mutuo digitalizzato da Crédit Agricole Italia e Genio Diligence, a regime da oltre sei mesi
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Mutuify: la nuova frontiera del mutuo digitalizzato da Crédit Agricole Italia e Genio Diligence, a regime da oltre sei mesi
abb rinascimento dig

Lanciata ufficialmente lo scorso novembre, Mutuify, la soluzione innovativa sviluppata per Crédit Agricole Italia da Genio Diligence con l’obiettivo di rafforzare la digitalizzazione dei processi nell’erogazione dei mutui, ha elaborato ad oggi più di 10.000 domande e ha facilitato l’onboarding di queste richieste, coinvolgendo oltre 5.000 collaboratori.

Nell’ottica di accrescere l’efficacia tecnologica delle procedure, digitalizzando il flusso documentale per renderle maggiormente celeri e customer oriented, questa piattaforma integra le reti di mediazione terze e connette le filiali bancarie e gli altri canali direttamente ai sistemi della banca. Grazie a Readoc, un sistema basato su intelligenza artificiale (AI), il tempo di elaborazione dei documenti è stato ridotto a 4 minuti.

L’onboarding completo di una domanda di mutuo, dal caricamento all’invio alla banca, è stato conteggiato in 10 giorni. Il numero di interazioni necessarie è diminuito significativamente nel corso dei mesi, evidenziando come la piattaforma migliori il flusso informativo, garantendo un processo senza interruzioni e quindi più efficiente. Un dato particolarmente interessante riguarda il tempo necessario dalla creazione della domanda di mutuo alla delibera finale, che varia tra i 20 e i 24 giorni a seconda dei casi, individuale, cointestato o in presenza di garante.

Grazie a questa partnership, Crédit Agricole Italia attraverso Mutuify garantisce ai propri clienti una facilità di fruizione mediante dashboard user friendly, che agevolano considerevolmente l’operatività.

“Siamo molto soddisfatti del risultato: un progetto che ci ha coinvolto direttamente nello sviluppo in questi ultimi due anni. Raccogliere feedback positivi sia dalla rete sia dalla banca, ci rende consapevoli della nuova direzione che il mercato mutuo sta adottando: un mutuo che sia facile, veloce e sicuro.” Daniele Giuliani (FOTO) , CEO Genio Diligence.

 

 

 

 

 

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss