Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Robotica abilitata da IA per un’industria sostenibile. La divisione robotica di ABB  propone vaste soluzioni  a Bimu (9-12 ottobre)
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Robotica abilitata da IA per un’industria sostenibile. La divisione robotica di ABB  propone vaste soluzioni  a Bimu (9-12 ottobre)
abb rinascimento dig

 

I progressi nell’intelligenza artificiale stanno trasformando ciò che è possibile fare con la robotica industriale: migliorano la capacità dei robot di afferrare, prelevare e posizionare, mappare ambienti e navigare in modo dinamico.
Grazie all’integrazione con l’IA, i robot mobili e i cobot possono ora svolgere una gamma più ampia di compiti in ambienti complessi come fabbriche, magazzini, centri logistici ecc. Questo consente loro di adattarsi rapidamente a nuove situazioni, ottimizzare i processi operativi e ridurre i tempi di inattività, contribuendo in modo significativo all’efficienza e alla sostenibilità delle operazioni industriali.

La Divisione Robotica di ABB sta sfruttando appieno queste innovazioni e propone una vasta gamma di soluzioni che non solo migliorano le prestazioni operative, ma anche l’uso delle risorse, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo pratiche industriali più sostenibili.

OmniCore™ (foto in alto)  è una piattaforma di automazione intelligente e sostenibile. Progettata per ottimizzare le operazioni industriali, gestisce in modo efficiente le risorse, riducendo gli sprechi energetici e migliorando le prestazioni dei sistemi industriali.

La tecnologia VSLAM di ABB sfrutta l’IA per rendere intelligente la navigazione degli AMR, migliorandone l’efficienza operativa, permettendo ai robot di muoversi autonomamente in ambienti complessi, ottimizzando i percorsi e riducendo i tempi di inattività.

 

 

Un altro highlight sarà il software modulare OptiFact™, progettato per ottimizzare la raccolta, la visualizzazione e l’analisi dei dati. OptiFact™ migliora le prestazioni dei processi industriali, facilitando la gestione dei dati in tempo reale e contribuendo alla sostenibilità attraverso un uso più efficiente delle risorse.

L’eccellenza tecnologica abilitata dall’IA è un potente alleato per trasformare l’industria anche nell’ottica della sostenibilità. ABB sta guidando questa trasformazione creando soluzioni che definiscono il futuro della robotica industriale.

Al Pad. 13 stand D03 della edizione 34 di BIMU a Fieramilano Rho  dal 9 al 12 Ottobre   con la presenza degli esperti, si può scoprire come ABB, risponda alle sfide di oggi e di domani dell’automazione.

Un vero e proprio viaggio nella «fabbrica del futuro”: di facile implementazione, flessibile e rapida nell’adattarsi alle esigenze del cliente e del mercato

 

 

 

 

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss