Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
La crescita in corso è confermata dai dati Istat e UCIMU
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin La crescita in corso è confermata dai dati Istat e UCIMU
abb rinascimento dig

Il Ministro Carlo Calenda commenta i dati diffusi da Istat sulla produzione industriale ad agosto e quelli comunicati da Ucimu – l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione – sugli ordinativi interni nel terzo trimestre 2017.

“I dati Istat sulla produzione industriale che cresce ininterrottamente da sette mesi consecutivi e che tocca ad agosto un +5,7% rispetto allo scorso anno, indicano che l’industria manifatturiera italiana investe, produce e innova. Un quadro positivo che trova conferma anche nei dati di Ucimu sugli ordinativi interni delle macchine utensili che dopo aver segnato +22,2% e + 28,5% nei primi due trimestri dell’anno, fa registrare una accelerazione degli ordinativi interni al 68,2% nel periodo luglio-settembre”

 “È un ottimo risultato. L’andamento degli ordinativi è un segnale che conferma la crescita attualmente in corso e anticipa un trend positivo nel prossimo futuro per gli investimenti innovativi. E ‘ questo l’obiettivo che ci eravamo prefissati quando abbiamo deciso di investire sulle politiche dell’offerta utilizzando strumenti fiscali automatici e neutrali dal punto di vista della dimensione e del settore in cui operano le imprese. Quello che dobbiamo fare ora è chiaro: consolidare questi strumenti e rafforzarli attraverso delle misure specifiche di sostegno alle competenze ed alla formazione 4.0” conclude Calenda.

Nella foto Carlo Calenda, Ministro per lo Sviluppo Economico

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss