Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
AGCM: Trenitalia interviene sui propri sistemi di prenotazione
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin AGCM: Trenitalia interviene sui propri sistemi di prenotazione
abb rinascimento dig

Dopo il provvedimento dell’Autorità, Trenitalia interviene sui propri sistemi di prenotazione ampliando le soluzioni per i consumatori

Lo scorso luglio, l’Autorità ha sanzionato Trenitalia S.p.a. per una pratica commerciale scorretta inerente il sistema telematico di ricerca e acquisto dei titoli di viaggio accessibile alla clientela sul sito aziendale, tramite le emettitrici self-service di stazione e la App Trenitalia per smartphone e tablet.

Nell’intento di dare esecuzione al provvedimento, la Società ha presentato alcune misure relative al sistema telematico di ricerca e acquisto delle soluzioni di viaggio – ora in fase di test – che sono state reputate idonee dall’Autorità a superare i profili di ingannevolezza e omissività della pratica commerciale censurata, poiché in grado di restituire dalla consultazione del motore di ricerca orario – in particolare, dalla consultazione dell’opzione di ricerca ‘Principali Soluzioni’ – un novero di soluzioni di viaggio, per una determinata tratta,  molto più ampio del precedente, comprensivo anche delle migliori soluzioni relative ai treni IC e Regionali.

Trenitalia dovrà rendere all’Autorità, entro le prossime dieci settimane, una relazione in merito alla definitiva implementazione dei suddetti interventi sul motore di ricerca orario.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss