Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Lenovo e i primi 25 anni di ThinkPad
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Lenovo e i primi 25 anni di ThinkPad
abb rinascimento dig

Progettato da Richard Sapper nel 1992 e ingegnerizzato negli Yamato Labs di Yokohama, ThinkPad nel 2017 celebra un compleanno importante.

Per festeggiarlo, Lenovo ha organizzato un roadshow internazionale che, tra le prime tappe, ha visto quella di giovedì 30 novembre al SuperstudioPiù di Milano. “Questo per noi è solo l’inizio – ha esordito Emanuele Baldi, Country general manager italiano – e l’appuntamento è già per il cinquantesimo di ThinkPad, nel 2042. La forza e l’unicità di questo prodotto risiedono infatti nel successo riscosso, costante nel tempo, dalla nascita al compimento dei primi 25 anni di età”.

 Iconico e pluripremiato, ThinkPad non ha mai smesso di essere all’altezza delle aspettative, come confermano i dati inerenti le vendite. Il quadro è in linea con un andamento generale di Lenovo Emea, decisamente positivo. Numero uno nell’Enterprise in Europa, anche in Italia, nonostante le peculiarità del mercato, l’azienda nell’ultimo trimestre ha registrato il miglior quarter di sempre (dati IDC).

A ciò si aggiungono i Data Center (settore in cui Lenovo è presente dal 2014, in seguito all’acquisizione di Data Center Group di IBM), la cui offerta è stata rinnovata top to buttom prima dell’estate, e le novità in serbo per il mercato italiano nell’ambito della realtà virtuale.

Progettato per resistere a variabili estreme e a condizioni ambientali impensabili (temperatura, pressione, polvere, umidità e vibrazioni), ThinkPad ha contribuito a cambiare la percezione del pc (da fisso a postazione mobile), anche in ambito professionale.

“Convertibile e contraddistinto da svariati modelli di utilizzo – ha concluso Baldi -, oggi ThinkPad è usato in modo diverso da altrettanti target; le differenze si registrano in particolare tra chi ha già compiuto i 35 anni e i millennials, e la crescente presenza di questi ultimi nel mondo del lavoro è un’evoluzione che troverà la risposta perfetta nei nostri sistemi informatici”.

 

Nella foto Emanuele Baldi, Country general manager italiano

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss