Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
OfficinaTech: programmi su misura nella comunicazione digitale
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin OfficinaTech: programmi su misura nella comunicazione digitale
abb rinascimento dig

Intervista a Luigi Sinchetto, CEO e Marketing Manager di OfficinaTech

 L’evolversi del digitale pone il marketing manager ad affrontare nuovi temi. Come vive lei questa trasformazione?

 Il mondo del digital advertising ha fornito a chi, come noi, si occupa di pubblicità da sempre, degli strumenti fino ad ora impareggiabili.

Strumenti che avvantaggiano innanzitutto i nostri clienti, che affidandosi ai nostri servizi, possono avvalersi di tecnologie all’avanguardia che gli permettono di essere un passo avanti rispetto ai propri competitor.

La rete offre infatti dei tool avanzati che ci consentono di confezionare degli abiti su misura per i nostri clienti, ovvero pacchetti pubblicitari dal target mirato, che si mostrano a potenziali compratori con offerte riservate o prodotti specifici in linea con i loro interessi e le loro peculiarità.

Credo che questo continuo evolversi dell’ecosistema digitale abbia la necessità di figure professionali del mercato che sappiano orientare in maniera efficace gli investimenti online degli imprenditori. il ruolo dell’agenzia, infatti, si sta modificando e si sta avvicinando sempre più al modello della consulenza che a quello classico pubblicitario. Negli Stati Uniti il fenomeno è già evidente e i grandi budget sulla comunicazione sono vinti sempre più spesso da chi è in grado di offrire un servizio completo al committente, dalla produzione dei contenuti fino alla visita sul sito – o pagina Social – del potenziale cliente. Non basta quindi essere in grado di curare l’erogazione di banner pubblicitari, ma la campagna digital richiede competenze di scrittura di contenuti e analisi su database sempre più grandi, fino ad arrivare all’ottimizzazione sulle piattaforme di distribuzione pubblicitaria.

Noi puntiamo a coprire quel ruolo.

 

Come si muove la sua azienda nel digital world?

 OfficinaTech sta investendo sia in termini di risorse umane che di strutture per offrire una copertura a tutto tondo al mondo online, dei social network e della comunicazione digitale, che al mondo offline, fatto di relazioni e connessioni personali.

Abbiamo un team di specialisti che sta sviluppando le nostre strategie social al fine di essere presenti sia sulle piattaforme che si rivolgono direttamente ad un’utenza consumer, magari non interessata direttamente ai nostri servizi, ma interessata alle tecnologie e agli applicativi che utilizziamo, sia alle piattaforme che si rivolgono ad un’utenza business, ad oggi i nostri clienti più numerosi, a cui puntiamo ad arrivare attraverso la presentazione dei nostri casi di successo e, successivamente, con il contatto diretto dei nostri agenti, che vantano un’esperienza ventennale nella rete di vendita pubblicitaria. La posizione di OfficinaTech vuole quindi essere quella di ponte tra il mondo digitale e le PMI che non vogliono naufragare nella rete. Applichiamo questa idea coniugando i nostri servizi digitali con la presenza fisica degli agenti che sono così in grado di accompagnare i nostri clienti, con le proprie conoscenze, verso i risultati da loro ricercati.

 

 Con che sistemi IT operate e chi sono i vostri principali fornitori di tecnologie e servizi?

Per lo sviluppo, il coordinamento e la gestione delle nostre attività, ci avvaliamo di più sistemi, atti a far crescere la nostra competitività nel mercato e ad aumentare la soddisfazione dei nostri clienti.

La nostra capacità professionale è nell’usare la tecnologia più avanzata, rappresentata dalle diverse piattaforme di pianificazione ed acquisto che usiamo, con un taglio quasi artigianale cioè scegliendole e tarandole con un’attenzione agli obbiettivi dei nostri clienti molto accurata e puntuale.

Sviluppiamo i nostri progetti attraverso un gestionale in cloud, che ci permette agilmente di coordinare le attività dei nostri agenti e dell’intera rete di vendita, unitamente a software specifici atti a gestire e monitorare ora per ora e giorno per giorno, l’incisività delle nostre campagne di digital advertising nonché la soddisfazione dei nostri clienti. Alcuni servizi specifici di customer care per il cliente li eroghiamo attraverso il supporto e l’utilizzo professionale di una completa piattaforma di Customer Relationship Management, sviluppata completamente in Italia e di cui siamo partner.

 

Nella Foto Luigi Sinchetto, CEO e Marketing Manager di OfficinaTech

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss