Alla scoperta delle reti innovative del Veneto
PA 18 Ottobre 2018 digitalvoice
L’assessore regionale allo sviluppo economico, ricerca e innovazione Roberto Marcato interverrà all’evento “Infrastrutture digitali. Ricerca e Sviluppo nei progetti delle Reti Innovative del Veneto” che si svolgerà alle ore 14:00, nell’ambito della manifestazione DigitalMeet, presso il Centro Conferenze alla “Stanga” (piazza Zanellato, 21) a Padova.
Sarà l’occasione per scoprire i progetti di ricerca e sviluppo sul digitale del primo bando regionale dedicato alle Reti Innovative del Veneto. Con circa 40 milioni di euro la Regione ha finanziato una ventina di progetti innovativi che prevedono un analogo co-finanziamento privato. Il bando ha segnato l’avvio del nuovo piano industriale del Veneto che per la prima volta mette a sistema gli attori territoriali della ricerca e dell’innovazione (Imprese, Università e Centri di ricerca, enti di collegamento e categorie) su scala regionale.
Aprirà i lavori Gianni Potti (“DigitalMeet” Founder – Presidente della Fondazione Comunica) e a seguire si parlerà del presente e del futuro dei progetti con i protagonisti delle Reti Innovative, con il coordinamento di Luciano Gamberini (Univeneto – Direttore del Centro di Ricerca Human Inspired Technology HIT all’Università di Padova) e Mauro Trapani (Direzione Ricerca Innovazione ed Energia della Regione del Veneto.
Nella foto L’assessore regionale allo sviluppo economico, ricerca e innovazione Roberto Marcato