Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
La piattaforma mondiale della monetizzazione dei dati Dawex
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin La piattaforma mondiale della monetizzazione dei dati Dawex
abb rinascimento dig

In occasione del Mobile World Congress 2019 (Barcellona, Spagna), Dawex presenta  la sua offerta Private Data Exchange destinata a coloro che desiderano utilizzare la propria piattaforma in modalità privata. Questa versione privatizzata permette alle imprese di scambiarsi i dati interni in maniera gratuita oppure a pagamento, tra divisioni o filiali ma anche con i clienti, fornitori e partners privati o pubblici.

«Abbiamo preso la decisione di partecipare al MWC poiché questo salone è una referenza per le imprese del settore IoT che generano sempre di più dei dati.  Ecco perché questo evento è l’occasione per Dawex, che si configura come uno spazio di mercato dei dati, per fare conoscere la sua tecnologia e promuovere la sua offerta Private Data Exchange » dichiara Fabrice TOCCO, Co-CEO. Dawex si è costituito fin dall’inizio come una società mondiale. Più di 50 paesi sono rappresentati sullo spazio di mercato dei dati Dawez e i suoi dipendenti sono ripartiti in Francia, in Canada e negli Stati Uniti.

Il mercato mondiale degli scambi e della monetizzazione dei dati è in forte crescita. Dovrebbe valere 500 miliardi di dollari da qui al 2022 e 708 miliardi di dollari da qui al 2025 secondo Gartner, Forrester e McKinsey. Il mercato è alla ricerca di spazi organizzati e protetti, come la piattaforma Dawex, dove le imprese possono incontrarsi, discutere, commerciare e acquisire i dati in tutta confidenza, riducendo i rischi e i costi.

I ricavi generati dalla commercializzazione dei dati possono permettere a un’impresa un aumento che arriva fino a più del 20% della sua cifra d’affari, il tutto aumentando il suo valore fino al 25% (BCG, McKinsey). Si tratta di un mercato altamente portante con una dinamica accentuata dalla democratizzazione degli strumenti connessi e delle tecnologie IoT destinate all’utilizzo delle imprese, la maturità delle economie dei dati, l’aumento esponenziale del numero delle imprese sviluppando delle soluzioni e dei prodotti « data driven » e l’emergenza e la democratizzazione delle tecnologie consumando dei volumi massicci di dati (IA, machine learning).

 

Nella foto Fabrice TOCCO, Co-CEO

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss