Per Huawei il futuro è nel video
Inaugurato il tredicesimo Global Analyst Summit a Shenzhen, in Cina. L’evento riunisce più di 500 analisti e business leader nei settori delle telecomunicazioni, internet, finanza e altri ancora. Seguendo il tema “Growing Together Through Digitalization and Building a Better Connected World”, Huawei ha condiviso un approfondimento della propria strategia a livello globale volta a realizzare un mondo sempre più interconnesso. Si è discusso della vision strategica di Huawei, di innovazione, prodotti ed evoluzione del mercato negli ambiti del Cloud Computing, Internet of Things (IoT) e trasformazione digitale. Rappresentanti di organizzazioni come NB-IoT Forum, OpenStack, TM Forum e The Open Group hanno condiviso anche le proprie vision e best practice per lo sviluppo del settore.
Seguendo i trend della piena connettività, quello video è diventato un servizio essenziale per l’industria delle telecomunicazioni e l’esperienza offerta dagli operatori è diventata un elemento chiave per attirare gli utenti. Huawei ha presentato un sistema di misurazione dell’esperienza video, U-vMOS, che valuta obiettivamente e in modo affidabile la qualità video, l’interazione e l’esperienza visuale di vari servizi, su diverse reti e schermi. Il sistema è aperto all’intera industria video ed è stato riconosciuto dall’International Telecommunication Union (ITU).
Al summit, Eric Xu, Rotating CEO di Huawei, ha spiegato nel dettaglio la strategia Cloud dell’azienda: “Al Huawei Global Analyst Summit 2015 abbiamo proposto il modello di esperienza ROADS (Real-time, On-demand, All-online, DIY e Social) definendo le caratteristiche di un’esperienza utente migliorata. Quest’anno abbiamo introdotto una strategia All Cloud, focalizzata sull’esperienza ROADS. Al centro della nostra strategia c’è la completa riconsiderazione di quattro fattori dell’infrastruttura ICT : apparecchiature, rete, servizi e operatività. La strategia intende creare punti di forza sistematici in risorse hardware aggregate e un’architettura software distribuita, seguendo un processo di completa automazione. Quale provider di infrastrutture ICT leader nel mondo, Huawei è impegnata a diventare promotore e della distribuzione Cloud su vasta scala”. “Nel settore carrier puntiamo a offrire un’esperienza ROADS e aiutare gli operatori a sviluppare la loro competitività per individuare nuove opportunità di business, anche per servizi IoT, video e cloud. Huawei aiuterà le aziende nelle operazioni di migrazione delle reti e sistemi operativi su cloud, permettendo agli operatori di usufruire dei vantaggi di operazioni agili. Nel business enterprise, forniremo tecnologie di cloud computing, SDN e Big Data per facilitare la digitalizzazione delle imprese, per operazioni più agili e smart. Huawei sta lavorando intensamente per sviluppare un brand high-end, che offra prodotti premium con qualità e servizi di alto livello e che realizzi un ecosistema focalizzato sull’esperienza del consumatore”.