Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Analytics Everywhere di SAS Analytics Everywhere di SAS
   L’XI edizione di SAS Forum Milan, l’evento internazionale dedicato al mondo degli Analytics, si è svolto  presso il Centro Congressi MiCo a Milano.... Analytics Everywhere di SAS

 

 L’XI edizione di SAS Forum Milan,

l’evento internazionale dedicato al mondo degli Analytics, si è svolto  presso il Centro Congressi MiCo a Milano. Con il patrocinio del Comune di Milano, l’evento ospita oltre 2000 business user, analyst ed esperti di settore provenienti da tutto il mondo.

Marco Icardi, (nella foto) Vice Presidente Central East Europe di SAS aprendo i lavori ha detto   “Aziende e organizzazioni non hanno bisogno di dati. Hanno bisogno di tecnologie avanzate, talenti e processi per poter estrarre informazioni preziose dai dati. Indipendentemente dal ruolo aziendale che si ricopre, le persone possono sfruttare immaginazione e creatività, insieme a tecnologie abilitanti, per sviluppare idee innovative e affrontare sfide nuove, fino a ieri impensabili.

Durante il suo intervento, Marco Icardi ha annunciato  il lancio di SAS® Viya, la nuova architettura open e cloud-ready per la visualizzazione dei dati e l’High Performance Analytics.

I modelli analitici sono il cuore delle strategie aziendali e sono fondamentali per gestire la complessità, le incertezze e i rischi che oggi sono all’ordine del giorno. Con un focus strategico sull’analisi sin dal 1976, SAS continua a dimostrare il suo impegno per l’innovazione, fornendo un’architettura unificata con un environment analitico centralizzato per consentire la gestione end-to-end del dato, dall’esplorazione all’impatto sul business. SAS Viya è frutto dei nostri continui investimenti in R&D ed è disegnata per rispondere alle esigenze di un business in costante cambiamento. Oggi chiunque deve poter accedere alla potenza degli analytics” spiega Marco Icardi.

La sessione plenaria ha affrontato moltissimi temi legati ai concetti di “smart mind” e “smart analytics”.

Tra i relatori : Stefano Mancuso, Direttore del Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale, Università di Firenze – Barbara Cominelli, Direttore Commercial Operations and Digital in Vodafone Italia – Tamara Dull, Director of Emerging Technology for SAS Bests Bractices – Paolo Bruttini, Socio-analista e consulente di sviluppo organizzativo – Mauro Maldonato, Psichiatra e professore di psicopatologia generale presso l’Università della Basilicata – Andrea Nelson Mauro e Alessio Cimarelli, data journalist e data scientist .

SAS Italia lancia anche un nuovo percorso di formazione digitale per affiancare alla tradizionale formazione in aula una piattaforma online dove sarà possibile seguire corsi da remoto in qualsiasi momento. SAS Digital Learning è nato per semplificare concetti complessi e renderli approcciabili a chiunque sia interessato a temi come l’Advanced Analytics, la Data Visualization, il Data Management. Si tratta di una formazione specifica basata su esempi concreti, processi di business già sviluppati presso altre aziende, oltre che sulla teoria e l’utilizzo delle soluzioni SAS.

 

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss