Banco BPM: gestione conto Webank con smartphone e comandi vocali
INNOVAZIONE 28 Marzo 2018 digitalvoice
L’App Webank Mobile di Banco BPM caratterizzata da innovazione, design, facilità di utilizzo, operatività completa e compatibilità della multipiattaforma, si evolve introducendo anche i Comandi Vocali. Questa nuova funzione permette all’utente di gestire il conto in completa sicurezza, attraverso il proprio smartphone e con semplici comandi vocali che con la tecnologia speech to text registra le istruzioni vocali dell’utente ed esegue gli ordini.
L’Assistente Vocale permette di effettuare le principali operazioni bancarie, guidare nella navigazione delle pagine per facilitare e velocizzare l’accesso alle diverse funzionalità dell’App, fornire informazioni su saldo e movimenti del conto corrente delle carte e offrire assistenza, ad esempio, nella ricerca dell’agenzia più vicina.
A poche settimane dal rilascio di questa funzione, migliaia di utenti hanno già utilizzato il servizio e le interazioni con l’Assistente Vocale sono state quasi 20.000. La nuova funzione, disponibile al momento per i clienti Webank, sarà estesa nei prossimi mesi a tutta la clientela mobile del gruppo Banco BPM.
La funzionalità dispositiva più utilizzata è stata il bonifico (51% di tutte le operazioni dispositive registrate), seguita dalla ricarica telefonica (11%), dalla ricarica di carte prepagate (10%) e dalla richiesta di informazioni sul rapporto.
L’Assistente Vocale rientra in un più ampio programma di innovazioni, che riguarderà tutti i servizi e la clientela del Gruppo, che Banco BPM ha lanciato con l’obiettivo di rafforzare l’offerta digitale e omnicanale in coerenza con il piano industriale.