Calcio: “Arbitri nel pallone”. Perché non si fanno aiutare dalle tecnologie? Saggi consigli da un blog di un tifoso
INNOVAZIONEPRIMO PIANOTECH 8 Marzo 2024 digitalvoice
Il campionato di calcio è costellato da gravi errori arbitrali che penalizzano le squadre di calcio e di conseguenza anche tutto il mondo delle scommesse che coinvolge ormai un grande numero di persone.
Qualche mese fa avevamo già toccato il problema invitando a dare più potere alle tecnologie e quindi al VAR che controlla le immagini delle partite per dare un aiuto agli arbitri che molte volte vogliono decidere da soli. Ma Perchè?
L’ ultimo incontro di lunedì tra Inter e Genoa ha accentuato i problemi esistenti tra arbitri sul campo e arbitri in sala VAR dopo alcuni gravi errori dell’arbitro Ayroldi che ha diretto la partita di S.Siro. Molte le discussioni e le polemiche dopo il rigore (non rigore) assegnato all’Inter scatenando sul web un po’ di tutto.
Tra le varie cose che circolano, però, Vi vogliamo segnalare un blog di un tifoso del Genoa che in merito a quanto accaduto allo stadio di S.Siro, invita tutti i tifosi a usare la calma esortandoli invece a unirsi tutti nsieme in maniera costruttiva ; allo stesso tempo dà dei suggerimenti interessanti anche a chi sta in cabina di regia del mondo calcistico , suggerimenti che vale la pena ascoltare e cominciare veramente ad analizzare per cercare soluzioni per evitare che questo sport rischi di naufragare.