Calcio e tecnologia : Il Genoa evita una immeritata sconfitta con l’Inter grazie a 3 interventi correttivi e giusti della VAR
PRIMO PIANOTECH 19 Agosto 2024 digitalvoice
Il campionato di calcio è costellato da gravi errori arbitrali che penalizzano le squadre e di conseguenza anche tutto il mondo delle scommesse che coinvolge ormai un grande numero di persone.
Durante il campionato 2023/24 avevamo già toccato il problema invitando a dare più potere alle tecnologie e quindi al VAR che controlla le immagini delle partite per dare un aiuto agli arbitri che molte volte vogliono decidere da soli. Ma Perchè?
L’ ultimo incontro tra Genoa e Inter (dove eravamo presenti) ha evidenziato i problemi esistenti tra arbitri sul campo e arbitri in sala VAR dopo alcuni gravi errori dell’arbitro Feliciani che ha diretto (per modo di dire) la partita di Marassi e che alla fine è stato salvato dalla stessa VAR.
Una partita dal risultato giusto visto che i gol sono arrivati da distrazioni difensive di entrambe le squadre. L’arbitro Feliciani ha avuto molte incertezze che potevano costare care al Genoa senza l’intervento della VAR. Oltre a falli e punizioni varie date con sufficienza e l’ammonizione all’attento e bravo portiere Gollini del Genoa per perdita di tempo (decisione anomala…il Genoa stava perdendo 2-1. Noi continuiamo a sostenere la tesi che le tecnologie servono ad aiutare l’arbitro come abbiamo più volte scritto e che gli arbitri dovrebbero scendere di un gradino cambiando alcuni atteggiamenti ormai obsoleti.