Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Calenda, allo studio nuovi investimenti per Industria 4.0
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Calenda, allo studio nuovi investimenti per Industria 4.0
abb rinascimento dig

Il ministro Carlo Calenda, intervenendo all’incontro “Lo sviluppo economico: le risorse dell’Italia” al Meeting 2017 di Rimini, ha affermato che “la crisi non è alle nostre spalle; la crisi si supera quando si recuperano i punti di Pil persi e i posti di lavoro ” e che “bisogna continuare a investire su lavoro e produzione “. “Ogni processo richiede governance forte e richiede investimenti e politiche consistenti nel tempo”.

Parlando di Industria 4.0  ha precisato: ” lo Stato premia gli imprenditori che investono e lo fa con le scelte tecnologiche che gli imprenditori fanno nel loro settore di appartenenza. Noi siamo il paese delle piccole medie imprese , abbiamo fatto spero una buona legislazione sulle startup ma io ho un problema su questo tema delle startup: qualcuno mi deve spiegare perché una piccola media impresa che investe nel tessile non ha la dignità di una startup ma se investe nel digitale ha la dignità della startup; e questo meccanismo non coglie un fatto profondissimo che con Industria 4.0 manifatturiero e digitale si avvicinano per cui tutti i settori sono innovativi” .

Calenda comunque ha parlato di un probabile rafforzamento sugli  investimenti per Industria 4.0 di cui parlerà con Padoan e Gentiloni, ipotizzando un miliardo e mezzo di euro in nuove risorse da destinare alla causa “monitorando comunque a settembre cosa ha funzionato e cosa no”.

Nella foto Carlo Calenda, Ministro dello Sviluppo Economico

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss