Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Capgemini lancia un Quantum Lab e crea un team di esperti in quantistica
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Capgemini lancia un Quantum Lab e crea un team di esperti in quantistica
abb rinascimento dig

Il Quantum Lab (Q-Lab) di Capgemini può contare su esperti di tecnologia quantistica e su strutture altamente specializzate in Regno Unito, Portogallo e India, che consentono di sfruttarne il potenziale. Il Q-Lab di Capgemini coordinerà i programmi di ricerca per sviluppare soluzioni rivolte ai settori che si prevede beneficeranno per primi delle tecnologie quantistiche nel medio termine, come Life Sciences, Financial Services, Automotive e Aerospace.

Questa iniziativa fa leva sull’esperienza dei team specializzati interni a Capgemini, che hanno già avuto modo di sviluppare abilità scientifiche e tecnologiche in campo quantistico grazie alla sperimentazione anticipata e all’incubazione con i clienti.

Oltre all’impegno nell’esplorazione di Quantum Communication e Quantum Sensing,l’iniziativa prevede anche una collaborazione con IBM per aiutare i clienti a realizzare e massimizzare il loro engagement nell’ambito del Quantum Computing.

Massimo Ippoliti (nella foto) , Chief Technology & Innovation Officer di Capgemini in Italia ha dichiarato: “La tecnologia quantistica cambierà radicalmente il modo in cui calcoliamo, elaboriamo e comunichiamo, aprendo la strada a nuovi settori e modelli di business. Il lancio del nostro Q-Lab dimostra in modo tangibile la nostra ambizione: offrire ai clienti le soluzioni più innovative e rivoluzionarie e investire tempestivamente sulle competenze, in modo da diventare il principale integratore di sistemi quantistici”, ha dichiarato. “La collaborazione con IBM ci permetterà di esplorare il vasto potenziale del quantum computing, offrendo ai nostri clienti le migliori risorse e competenze disponibili sul mercato di oggi e di domani”.

Jay Gambetta, IBM Fellow e VP, Quantum Computing di IBM ha affermato : “Lo sviluppo di un’industria quantistica richiederà una grande attenzione all’espansione dell’ecosistema del quantum computing in tutti i settori pubblici e privati, un compito che IBM non può svolgere da sola. La collaborazione con Capgemini ci permette di offrire ai clienti un ventaglio ancora maggiore di competenze pratiche per sviluppare proof of concept ed esplorare il potenziale del calcolo quantistico in molteplici settori e discipline.”

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss