Il CdA di TIM ha rinnovato gli assetti di governance e completato la propria organizzazione interna; Arnaud Roy de Puyfontaine sono stati nominati a maggioranza Presidente Esecutivo e Giuseppe Recchi Vice Presidente; Flavio Cattaneo resta Amministratore Delegato della Società.
Al Presidente Esecutivo sono stati confermati responsabilità e poteri già in essere, con l’eccezione della supervisione in materia di security e sulla società TI Sparkle. Al Vice Presidente sono attribuite le funzioni vicarie. Il Consiglio ha inoltre proceduto alla costituzione dei Comitati, con i compiti e le responsabilità previsti dai Principi di Autodisciplina.
Il Comitato Strategico è costituito da Presidente, Amministratore Delegato e dai Consiglieri Franco Bernabè, Dario Frigerio e Giuseppe Recchi; il Comitato per il controllo e i rischi dai Consiglieri Lucia Calvosa, Francesca Cornelli, Frédéric Crépin, Félicité Herzog e Marella Moretti; il Comitato per le nomine e la remunerazione dai Consiglieri Ferruccio Borsani, Frédéric Crépin, Anna Jones, Hervé Philippe e Danilo Vivarelli.
Il Consiglio di Amministrazione ha anche provveduto a nominare Lead Independent Director il Consigliere Franco Bernabè per l’esercizio 2017.
Nella foto Arnaud Roy de Puyfontaine.