Clelia Tosi, è stata scelta a guidare il Fintech District italiano
AZIENDEPRIMO PIANO 6 Settembre 2022 digitalvoice
Clelia Tosi, 37 anni, , prende il posto di Alessandro Longoni, che ha guidato il Fintech District dal 2017. L’obiettivo è di consolidare ulteriormente lo sviluppo, rafforzarne la presenza a livello internazionale, favorire nuove iniziative di sistema e di Open Innovation a beneficio di tutto il settore
La nuova responsabile continuerà il percorso fatto fino a oggi che ha portato la community a contare 240 aziende del settore fintech, di cui 10 unicorni, a lavorare con più di 30 corporate e a instaurare rapporti con più di 10 HUB internazionali.
In Fintech District dal 2019, prima con il ruolo di Business Development Manager e poi quello di Head of Partnerships and Growth, Clelia è laureata in Management per l’impresa; in precedenza ha lavorato per oltre 10 anni nel mondo della consulenza e della ricerca per i Financial Services.
Clelia Tosi (NELLA FOTO) , Head of Fintech District: “Credo fermamente nell’Open Innovation come strada per una vera trasformazione del settore finanziario e per la crescita del sistema Paese. Sono entusiasta e onorata di questa nuova sfida che ci vedrà impegnati a dare nuova concretezza e valore a quanto siamo riusciti a realizzare fino ad oggi, intraprendendo nuove strade di sviluppo anche grazie al supporto di player del settore, primo fra tutto l’ecosistema Fabrick di cui siamo parte”.