Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Cloud Care SpA : investimento di 1 milione di euro per il nuovo piano pluriennale di welfare
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Cloud Care SpA : investimento di 1 milione di euro per il nuovo piano pluriennale di welfare
abb rinascimento dig

Cloud Care SpA, top web company che opera sul mercato italiano dei servizi (con intermediazione digitale e ibrida di energia, tlc, prestiti, assicurazioni, credito, ecc.) ha dato avvio al nuovo piano di welfare aziendale, attraverso l’investimento pluriennale di 1 milione di euro, che comprende una serie di bonus, premi e iniziative economiche e formative a favore dei dipendenti con l’obiettivo di supportarli nel raggiungimento di un bilanciato equilibrio tra lavoro e vita privata. Inoltre, l’azienda ha introdotto un Happiness Manager in tutte le sue sedi (Roma, Milano, Novara, Lucca, Napoli e Cagliari) per migliorare il benessere dei team e valorizzare il contesto lavorativo.

Tra le iniziative, l’azienda ha stanziato delle borse di studio destinate ai figli di dipendenti e collaboratori che lavorano in Cloud Care da almeno due anni: i bonus variano sulla base dell’ordinamento scolastico, e partono da 500 euro sino ad arrivare a 1.000 euro. L’obiettivo dell’azienda è quello di premiare risultati eccellenti, valorizzare il merito e aiutare i ragazzi a raggiungere i loro obiettivi.

Per dipendenti e collaboratori, Cloud Care prevede anche carte di credito con plafond fino a 5.000 euro e, per i soli collaboratori esterni, l’aggiunta di prestiti sino a 3.000 per aiutarli a gestire le piccole e grandi emergenze quotidiane con l’obiettivo di fornire un supporto che possa aiutare laddove ve ne è reale esigenza e necessità. In linea con questi obiettivi e per fornire i migliori strumenti di lavoro ai collaboratori che lavorano ogni giorno in smart working, Cloud Care ha introdotto anche un contributo economico in welfare equivalente alla migliore offerta sul mercato della fibra.

Cloud Care a supporto della formazione professionale, ha lanciato inoltre due importanti iniziative.

Un contest esclusivo per i dipendenti e i collaboratori che desiderano diventare “Content Creator”, per i quali l’azienda si impegna a sostenere le spese per la frequentazione di un corso dedicato: i “vincitori” del contest parteciperanno ad una formazione, condotto da professioni interni, di 3 giorni presso la Mediatech company Spin up. Inoltre, attraverso il programma “Professione ChatBot Trainer” gli operatori e i dipendenti di Cloud Care avranno la possibilità di partecipare ad un corso di formazione che non solo li aiuterà a diventare dei consulenti esperti, ma permetterà loro di acquisire gli strumenti necessari ad “addestrare” l’intelligenza artificiale che gestisce i bot delle chat ed essere così pronti a gestire una delle skill del futuro.

“Le persone sono al centro del nostro business – ha dichiarato Marianna Russo, Direttore Operativo di Cloud Carequindi aver cura di loro è per noi fondamentale. Il nostro impegno vuole essere a 360 gradi in modo tale da aiutare i dipendenti e collaboratori non solo a livello economico ma anche sociale implementando soluzioni che li supportino nel trovare un miglior equilibrio casa-lavoro, oltre a incentivare la loro voglia di migliorarsi ed essere al passo coi tempi e le evoluzioni del mercato”.

La politica welfare di Cloud Care SpA, realtà da oltre 2.000 collaboratori e 80M€ di ricavi consolidati nel 2023 con un tasso di crescita annuale medio del 18%, rientra nel piano strategico di crescita dell’azienda e mira, in particolare, a consolidare i rapporti coi i collaboratori.

 

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss