Digital Health Day, Roma 12 settembre 2024 : l’Evento sulla Sanità, un progetto che non accade per caso
AZIENDEINNOVAZIONEPRIMO PIANO 31 Maggio 2024 digitalvoice
Nasce il progetto Digital Health DAY (DHD) che prevede una serie di incontri in diverse città europee, per divulgare studi di esperti del settore, il punto di vista di figure istituzionali e le novità di player di soluzioni e tecnologie avanzate.
DHD vuole esplorare nuovi aspetti delle scienze mediche e sottolineare l’evoluzione delle tecnologie legate al mondo della sanità finalizzate a migliorare la vita.
Digital Health DAY ROMA 2024 (Roma, 12 Settembre 2024 – orario 09:00 / 18:00), primo degli eventi previsti, è un evento gratuito aperto a: operatori sanitari, aziende, associazioni, enti, medici, tecnici e consulenti.
L’evento è promosso da M-Image e dalla società Syrius Consulting, con media partner la testata Digital Voice, che seguirà l’evento in tutte le sue fasi (pre-evento, evento, post-evento) attraverso i suoi canali di comunicazione (Sito, Giornale digitale, Giornale cartaceo, news letter )
L’evento, si svolgerà nei suggestivi locali “La Collinetta” – Via di Vermicino 333 (foto di seguito).
Programma: Work in progress (aggiornato al 30/5/2024)
Ad aprire i lavori dell’evento sarà:
- Prof. Giovanni Saggio, Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università di Tor Vergata, che tratterà il tema: The Human Digi-Real Duality.
Seguiranno gli interventi di:
- Prof. Pier Paolo Valentini, Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa Università di Roma Tor Vergata: Realtà virtuale, aumentata e digital twin a supporto dell’addestramento immersivo e interattivo.
- Prof. Paolo Roselli, Dipartimento di Matematica dell’Università di Tor Vergata: Comandare apparecchiature coi gesti. La usuale geometria dello spazio “vista”da sensori touchless (con esempi esplicativi).
- Prof. Antonio Suppa, Dipartimento Neuroscienze Clinico-Sperimentali e Psichiatria dell’Università La Sapienza: Analisi avanzata della voce attraverso l’intelligenza artificiale: applicazioni in campo neurologico.
- Ing. Flavio Foschi, Ingegnere Informatico iscritto all’Ordine della Provincia di Roma, Innovation Specialist presso Syrius Consulting: L’impatto dell’IT Security in ambito healthcare.
- Prof. Roberto Basili, Dipartimento Ingegneria Università di Roma Tor Vergata, IA Generativa e Deep Learning al servizio della salute: opportunità e sfide tecnologiche nella gestione della informazione medica e nel risk assessment clinico.
- Dott. Ing. Paolo Abundo, Direzione Fondazione Policlinico Tor Vergata: Ottimizzazione dell’impiego di soluzioni automatizzate in ambito ospedaliero come le piattaforme robotiche chirurgiche.
- Prof. Nicola Di Lorenzo, Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università di Roma Tor Vergata: Nuove tecnologie applicate alle scienze chirurgiche.
- Prof.ssa Carlina V. Albanese, Dipartimento di Scienze Radiologiche, Oncologiche e Anatomo Patologiche – Università di Roma La Sapienza, Diagnosi e valutazione puntuale dell’osteoporosi con tecniche non invasive.
- Altri interventi (istituzioni, specialisti del settore, player di soluzioni e tecnologie avanzate): in fase di definizione.
- Patrocini: 4 in definizione
- Sponsor: in definizione
- Media partner: Digital Voice
- Ufficio Stampa: PrPress
Gli AGGIORNAMENTI verranno segnalati su:
www.digitalvoice.it e www.syriusconsulting.it
sito ufficiale www.digitalhealthday.it (attivo da giugno)
Se siete interessati e volete avere maggiori dettagli , inviate una email con i vostri dati aziendali a
Info@m-image.it oppure info@syriusconsulting.it e sarete contattati
Evento organizzato e promosso da: