L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di TIM si è riunita sotto la presidenza di Franco Bernabè. L’Assemblea ha registrato la partecipazione del 67,15 % del capitale ordinario della Società.
L’Assemblea ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, stabilendo in 15 il numero degli Amministratori, in tre esercizi (fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020) la durata del mandato, in euro 2.200.000 il compenso complessivo annuo dell’organo, da ripartire tra i suoi componenti in conformità alle deliberazioni che verranno assunte dal Consiglio medesimo.
Avendo ottenuto più voti ( 49,84%) la lista presentata dai soci Elliott lnternational LP, Elliott Associates LP e The Liverpool Limited Partnership come da Statuto, sulla base del voto di lista sono stati nominati i seguenti 10 Amministratori tutti indipendenti: Fulvio Conti, Alfredo Altavilla, Massimo Ferrari, Paola Giannotti de Ponti, Luigi Gubitosi, Paola Bonomo, Maria Elena Cappello, Lucia Morselli, Dante Roscini, Rocco Sabelli.
Della lista depositata da Vivendi sono stati eletti i 5 Amministratori: Amos Genish, Arnaud Roy de Puyfontaine, Marella Moretti (indipendente), Michele Valensise (indipendente), Giuseppina Capaldo (indipendente).