Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Fondazione PICO selezionata dal Mise per la creazione di un Polo europeo di innovazione
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Fondazione PICO selezionata dal Mise per la creazione di un Polo europeo di innovazione
abb rinascimento dig

La Fondazione PICO è tra i Poli di innovazione digitale selezionati dal Ministero dello Sviluppo economico per comporre la rete europea degli European Digital Innovation Hubs (EDIHs).  Con 7 candidature a livello nazionale e regionale, la Fondazione e i suoi Nodi territoriali parteciperanno infatti alla selezione europea in partership con altri Digital Innovation Hub, Competence Center, Atenei e strutture d’eccellenza.

“Concorrere allo sviluppo della prima rete EDIH sarebbe un’opportunità notevole non solo per la Fondazione, ma prima di tutto per il sistema Paese“, dichiara Giancarlo Ferrari, Presidente della Fondazione PICO. “Questo primo risultato è per noi motivo di soddisfazione e testimonia il grande lavoro che stiamo portando avanti sull’intero territorio nazionale per tradurre il digitale in nuove modalità produttive per oltre 9mila imprese”. “Ora attendiamo la selezione finale in sede europea, ma sappiamo di avere, insieme ai nostri partner, le carte giuste necessarie”.

Intelligenza artificiale, industria IoT, cyber security, analisi dei Big data per le imprese: sono solo alcune delle tematiche che PICO e i diversi partner propongono di sviluppare grazie alle loro expertise e competenze in ambito tecnologico e innovativo.

Nella foto Giancarlo Ferrari, Presidente della Fondazione PICO

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss