Giulio Pedrollo, vicepresidente di Confindustria, in visita all’hub tecnologico di Rovereto
INNOVAZIONE 17 Novembre 2016 digitalvoice
Polo Meccatronica di Trentino Sviluppo ha ospitato la visita di Giulio Pedrollo, vicepresidente di Confindustria con delega alla Politiche Industriale, membro della Cabina di regia voluta dal Governo per coordinare gli interventi nell’ambito del Piano nazionale “Industria 4.0” presentato a fine settembre dal presidente del Consiglio Matteo Renzi e dal Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.
Giulio Pedrollo, a Rovereto in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Gread Elettronica, ha colto l’occasione per approfondire la conoscenza delle strutture del sistema trentino per l’innovazione
“Uno degli aspetti strategici più importanti per l’Italia è lo sviluppo di Digital Innovation Hub e Competence Center. Qui in Trentino – ha detto Pedrollo – ho trovato materiale che può essere messo a fattore comune a beneficio di tutto il Paese. L’interconnessione tra poli tecnologici come questo e altri a livello nazionale può essere parte di una strategia vincente per il rilancio del made in Italy”.