Gruppo Renault compra la start-up Fixter per digitalizzare il post vendita
AZIENDEINNOVAZIONE 13 Giugno 2022 digitalvoice
Il Gruppo Renault ha acquisito la start-up Fixter, una piattaforma digitale che collega i clienti alle officine locali per la manutenzione dei veicoli di tutti i marchi. Fondato a Londra nel 2017 da Limvirak Chea, Frédéric Dermer e Cristian Vrabie, Fixter è diventato il punto di riferimento nel Regno Unito.
Questa acquisizione fa parte della digitalizzazione della business unit post vendita del gruppo, che si sta trasformando per rimanere best in class sul mercato.
Nel mercato post-vendita indipendente, Fixter beneficerà del supporto della rete multimarca di officine “Motrio” (2.500 sedi in Europa), delle competenze e dei servizi digitali del Gruppo Renault e dei servizi finanziari innovativi di “Mobilize Financial Services “.
Hakan Dogu (NELLA FOTO) , SVP Global After-Sales, Gruppo Renault ha affermato: “Lo sviluppo della nostra attività nell’aftermarket indipendente è un asse strategico all’interno dell’aftermarket del Gruppo Renault. Stiamo continuando a sviluppare la nostra offerta IAM multimarca e stiamo modernizzando completamente la nostra catena del valore post-vendita per soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti. Con l’acquisizione della start-up Fixter, saremo in grado di unire l’esperienza e la forza del Gruppo e della sua rete con l’agilità e la conoscenza di Fixter di tutti gli aspetti digitali della manutenzione automobilistica. Potremo così offrire servizi della massima qualità e accelerare la digitalizzazione delle nostre attività”.
Limvirak Chea, CEO e co-fondatore di Fixter ha dichiarato: “Siamo lieti di aver trovato in Renault un partner industriale che condivide sia la nostra visione che la nostra ambizione di reinventare la manutenzione dei veicoli per il futuro: semplice, trasparente e senza problemi. L’esperienza e le risorse di un grande gruppo come Renault, combinate con l’agilità e la mentalità da start-up di Fixter, ci aiuteranno ad andare ancora più lontano e più velocemente in questa rivoluzione”.