HARMAN e Celonis stringono una partnership per potenziare la Process Intelligence e gli insight guidati da AI
AZIENDEIntelligenza ArtificialeTECH 20 Agosto 2024 digitalvoice
HARMAN, società interamente controllata da Samsung Electronics Co. Ltd. e specializzata in tecnologie connesse per il mercato automobilistico, consumer ed enterprise, insieme alla sua business unit Digital Transformation Solutions, ha annunciato una partnership con Celonis, leader mondiale nel Process Mining e nella Process Intelligence. L’obiettivo? Rendere i processi aziendali più intelligenti, efficienti ed efficaci.
Questa collaborazione combina la profonda esperienza di HARMAN in business transformation, IA, Machine Learning e implementazione della tecnologia con la piattaforma di Process Intelligence di Celonis, leader di settore. HARMAN sfrutterà inoltre la tecnologia di Celonis per accelerare la migrazione a SAP S/4 HANA, comprendere meglio i propri processi e identificare le opportunità di miglioramento con l’obiettivo di generare valore aziendale sia internamente che per i clienti che HARMAN Digital Transformation Solutions serve.
Grazie a questa partnership, HARMAN e Celonis offriranno una serie di servizi congiunti che consentiranno alle organizzazioni di ottenere una comprensione data-driven dei loro principali processi aziendali e di ottimizzare le operazioni per ottenere la massima efficienza, sostenibilità e riduzione dei costi. Per esempio, sarà possibile:
Ottimizzare i processi con un approccio Intelligence-Driven. Identificare le aree di miglioramento e ottimizzare i processi aziendali utilizzando la piattaforma di Process Intelligence di Celonis e l’esperienza di HARMAN nella consulenza tecnologica.
Automatizzare i processi attraverso l’AI e il Machine Learning. Applicando algoritmi di AI/ML si possono analizzare i dati dei processi e raccomandare miglioramenti attuabili, consentendo ai clienti di ottenere maggiore automazione, efficienza, ottimizzazione dei costi e una migliore customer experience.
Mappare e migliorare il Customer Journey. Tracciare e analizzare i percorsi e le interazioni dei clienti permette di identificare i punti di contatto chiave e di analizzare e migliorare i processi di customer service riducendo i tempi di risposta così da elevare anche la qualità del servizio offerto.
“HARMAN è impegnata nella trasformazione efficiente dei processi aziendali interni ed esterni. La nostra partnership con Celonis non solo aumenterà la produttività, ma consentirà anche un allineamento operativo semplificato e l’eccellenza per i nostri clienti”, ha dichiarato Vikas Gupta (FOTO) , EVP & General Manager for Digital Transformation Solutions di HARMAN. “La piattaforma di Process Intelligence di Celonis e la sua completa integrazione dei modelli di IA aprono nuove opportunità per identificare le inefficienze dei processi, aiutando le aziende a individuare preziosi insight di business in modo da poter stabilire flussi di lavoro più efficienti e intelligenti”.
“I clienti di HARMAN e Celonis possono già beneficiare della potenza delle nostre rispettive tecnologie, della nostra dedizione all’innovazione continua e del nostro impegno a generare valore a lungo termine, siamo entusiasti di proseguire insieme” ha dichiarato Mark Jacobs, Senior Vice President di Celonis per il Nord America. “La piattaforma di Process Intelligence di Celonis consente a più di 1.200 aziende in tutto il mondo, tra cui HARMAN, di individuare e sbloccare il valore che si nasconde nei loro processi, di massimizzare gli investimenti in tecnologie, come l’AI e l’automazione e di operare in modo più sostenibile”.