“IdeaCittà: Lab sulla città futuribile” in programma a Venezia da oggi al 9 aprile. Il seminario è una occasione per confrontarsi,ideare e progettare interventi di innovazione urbana . L’isola di San Servolo sarà la location del seminario tematico residenziale organizzato dalla scuola Anci per giovani amministratori “IdeaCittà: Lab sulla città futuribile”.
L’evento è organizzato da Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani) con la collaborazione di fondazione università Ca’ Foscari e il supporto di AzzurroDigitale, startup veneta che si occupa di consulenza strategica digitale.
Il laboratorio ha lo scopo di generare nuove idee e proposte concrete per i Comuni italiani sullo sviluppo urbano sostenibile. Durante le tre giornate, i giovani amministratori provenienti da tutta Italia avranno la possibilità di presentare idee e proposte su tre aree tematiche di grande attualità: la mobilità nei Comuni; la conoscenza dei millenials; la trasformazione e conseguente valorizzazione della popolazione over 65.