Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Idrogeno: Giulia Monteleone (ENEA) è stata riconfermata nel Consiglio Direttivo di H2IT
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Idrogeno: Giulia Monteleone (ENEA) è stata riconfermata nel Consiglio Direttivo di H2IT
abb rinascimento dig

Giulia Monteleone (NELLA FOTO) dell’ENEA  è stata riconfermata membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Idrogeno (H2IT). Ingegnere chimico, classe ’70, dopo una prima esperienza nel settore petrolchimico, dal 2001 è entrata in ENEA, dove attualmente ricopre il ruolo di responsabile della Divisione Produzione, Storage e Utilizzo dell’Energia presso il Dipartimento Tecnologie Energetiche e Fonti Rinnovabili. Autrice di oltre 30 pubblicazioni scientifiche, nel corso degli anni si è occupata principalmente dello sviluppo di tecnologie nel settore delle energie alternative e rinnovabili. Nel suo percorso professionale ha acquisito una grande expertise nel campo dell’idrogeno: è stata responsabile del Laboratorio ENEA di Accumulo di Energia, Batterie e Tecnologie per la Produzione e l’Uso dell’Idrogeno, all’interno del quale vengono condotte attività di ricerca e sviluppo di materiali e sistemi innovativi di accumulo elettrochimico, processi e sistemi per la produzione di idrogeno green e celle a combustibile.

H2IT aggrega grandi, medie e piccole imprese, centri di ricerca e università che lavorano nel settore dell’idrogeno. Conta attualmente 130 soci . Costituita nel 2005, H2IT si è posta di raggiungere gli obiettivi di stimolare la creazione dell’infrastruttura per l’uso dell’idrogeno, essere portavoce degli attori del settore e assicurare un ruolo di leadership per l’Italia nel mercato mondiale.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss