Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Il Gruppo Data4 approda in Grecia: investimento da 300 milioni di euro per un nuovo campus data center nei pressi di Atene
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Il Gruppo Data4 approda in Grecia: investimento da 300 milioni di euro per un nuovo campus data center nei pressi di Atene
abb rinascimento dig

Data4, investitore francese attivo in Europa nella progettazione, costruzione e gestione di data center, ha annunciato  un primo importante investimento di oltre 300 milioni di euro per lo sviluppo di un nuovo campus di data center a Paiania, nella regione di Atene, in Grecia. Questo investimento fa parte del piano di espansione europea del Gruppo da 7 miliardi di euro entro il 2030, con l’obiettivo di diventare il principale operatore di data center in Europa.

Il Gruppo Data4, con la sua impronta paneuropea, opera in diversi mercati come Francia, Italia, Spagna, Polonia, Germania e ora sta per approdare nel mercato greco, un promettente hub di connettività al centro del Mediterraneo.

“Siamo lieti di espandere la nostra presenza in Grecia, un Paese che offre vantaggi strategici in termini di posizione, connettività e potenziale economico. Questo investimento non solo sosterrà le nostre ambizioni di crescita, ma darà anche un contributo significativo all’economia locale e all’ecosistema digitale in Grecia. I data center sono la cassaforte per la gestione dei dati per le aziende e la pubblica amministrazione, supportano lo sviluppo di applicativi cloud e AI e sono essenziali per il funzionamento efficiente e sostenibile dei servizi dedicati ai cittadini greci”, ha dichiarato Olivier Micheli (FOTO) , Presidente e CEO di Data4.

Il nuovo campus “ATH1” avrà una posizione geografica strategica e stimolerà l’occupazione e l’economia locale

Il nuovo campus ATH1 sarà costruito su un terreno di 7,5 ettari in una zona industriale di Paiania che ne garantisce la vicinanza a importanti risorse energetiche e sarà alimentato con una capacità di 90 MW.

Questo nuovo campus sarà un importante catalizzatore per la creazione di nuovi posti di lavoro, stimolando l’occupazione e l’economia locale. Per il funzionamento del sito, infatti, verranno impiegate figure con diverse competenze, tra cui manager, ingegneri, tecnici e operai. Il Gruppo stima che entro il 2030 avrà creato più di 7.000 posti di lavoro a tempo indeterminato nei suoi campus in tutta Europa e più di 500 posti di lavoro stabile nel suo campus greco.

 

 

 

 

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss