Ha aperto le porte Talent Garden Roma nel palazzo delle poste,
il primo campus nella capitale è stato concepito come una piattaforma al cui interno saranno presenti più di 100 innovatori digitali, TAG Innovation School, la scuola che forma i professionisti alle nuove professioni del digitale e dell’innovazione, e più di 100 eventi, che verranno organizzati durante l’anno per connettere gli innovatori con le imprese e le realtà del territorio.
Questa apertura rientra nella collaborazione che Poste Italiane ha instaurato con Digital Magics , incubator quotato sul mercato AIM Italia della Borsa . L’inaugurazione è avvenuta alla presenza di Francesco Caio, AD di Poste Italiane Alberto Fioravanti presidente esecutivo di Digital Magics, Davide Dattoli ,AD di Talent Garden.
“Questo è l’ultimo campus aperto da Talent Garden ma uno dei più importanti perché, dopo quasi quattro anni, abbiamo finalmente aperto a Roma e siamo in grado di connettere tutto l’ecosistema dell’innovazione in Italia da nord a sud in un modo unico dando ai nostri membri la possibilità di essere parte di un network globale profondamente radicato nel territorio. Oggi TAG diventa ufficialmente l’unico player ad avere una copertura così capillare in Italia e in Europa con i suoi più di 1300 innovatori in 16 città Europee e Roma avrà un ruolo determinante. Vogliamo coinvolgere e connettere gli incredibili talenti del Lazio con il resto del mondo” commenta Davide Dattoli, Presidente di Talent Garden.
Il nuovo campus Talent Garden Roma si trova nel cuore della capitale, in via Giuseppe Andreoli 9, al secondo piano dello storico palazzo delle poste del quartiere Prati. Lo spazio, con un’estensione di circa 1.500 metri quadri, ospiterà più di 100 postazioni riservate a startup, agenzie e professionisti del digitale con un coworking aperto 24h al giorno sette giorni su sette e una grande terrazza per eventi. All’interno tra le altre attività sarà presente la business incubation di Digital Magics, i programmi di formazione organizzati da TAG Innovation School e molti eventi dedicati all’innovazione.