INAZ, sulla Blockchain di Commercio.network, con la controllata DDocuments
AZIENDEINNOVAZIONE 21 Febbraio 2022 digitalvoice
Da oggi, è attivo il Nodo Validatore di DDocuments, società di digital trasnformation controllata da INAZ, sulla Blockchain di Commercio.network
“Siamo entusiasti di far parte di Commercio.network. È la prima volta che partecipiamo attivamente come validatori in una rete decentralizzata come Blockchain. È una tecnologia nella quale crediamo e che, ne siamo sicuri, porterà benefici all’intero apparato produttivo italiano” spiega Diego Dal Ben, presidente di DDocuments.
“La partnership con Commercio.network ci permetterà per far avanzare la leadership tecnologica italiana nello spazio Self Sovereign Identity in Europa” commenta Valerio Busnach (NELLA FOTO) , Business Relationship manager di INAZ.
Il progetto blockchain di Commercio.network è stato concepito nel gennaio 2018, ha visto la luce con il lancio del network il 4 luglio 2020 e oggi, con i suoi nodi, è fra le più grandi Blockchain europee orientate al settore aziendale.
“Avere a bordo un’azienda innovativa come DDocuments, che fa parte di uno dei gruppi informatici fra i più importanti d’Europa come INAZ, aumenta la resilienza della nostra Blockchain. Come network siamo pronti per affrontare nuove sfide e cogliere le opportunità che il mercato ci presenta” afferma Enrico Talin, co-fondatore di Commercio.network.