Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
InnovatesApp  a  DGS che consolida il posizionamento sui  clienti blue chip
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin InnovatesApp  a  DGS che consolida il posizionamento sui  clienti blue chip
abb rinascimento dig

H.I.G. Europe – filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital con $50 miliardi di capitale in gestione – annuncia il perfezionamento dell’acquisizione di InnovatesApp S.r.l. da parte della propria portfolio company DGS S.p.A., uno dei primari operatori nel mercato italiano dell’Information Technology specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e nei servizi di cybersecurity. L’acquisizione di InnovatesApp rappresenta il quinto add-on completato da DGS da quando è stata acquisita da H.I.G. a settembre 2020, dopo Lumit, Sarce, SMC e Tow 80.

InnovatesApp, con sede a Roma, è uno dei principali partner SAP e supporta i propri clienti nel percorso di trasformazione digitale dei propri processi, offrendo servizi di consulenza, implementazione e migrazione applicativa, e nella gestione delle infrastrutture, dei dati e degli analytics. La Società è ”SAP Services Preferred Partner” per i servizi di consulenza specialistica ed ha recentemente ottenuto la certificazione ”SAP Gold Partner” per la rivendita delle licenze software (o subscription). La Società si rivolge principalmente a società di medie e grandi dimensioni in diversi settori, quali transportation, energy & utilities, telco & media, manufacturing, retail, financial e public sector.

Vincenzo Fiengo, Co-CEO di DGS, ha commentato:L’acquisizione di InnovatesApp segna un nuovo traguardo nel percorso strategico di crescita e sviluppo del gruppo, e ci consente di arricchire il nostro portafoglio d’offerta con competenze e specializzazioni SAP che permettono nuove opportunità di cross-selling su clienti blue chip e rafforzano ulteriormente la nostra presenza nei principali mercati in cui operiamo”.

Maurizio Russo, attuale azionista e CEO di InnovatesApp, rimarrà azionista della Società e manterrà il proprio ruolo attivo nella gestione di questa nuova fase di crescita. Russo ha dichiarato :Gli ottimi risultati conseguiti nell’ultimo triennio ci consentono, oggi, di cogliere una straordinaria opportunità per sostenere gli ambiziosi obiettivi di crescita previsti per il triennio a venire. L’ingresso in un gruppo solido, dinamico e con una visione condivisa del futuro del nostro settore di business, assicurerà nuove opportunità di up-selling e cross-selling, in stretta collaborazione con le altre società della famiglia DGS”.

 

Raffaele Legnani (nella foto) , Managing Director di H.I.G. Capital in Italia, ha concluso:Siamo orgogliosi del percorso di crescita intrapreso da DGS. Questa acquisizione consolida il posizionamento del gruppo nei confronti dei clienti blue chip, ampliando la propria offerta alla piattaforma SAP e rendendo DGS un operatore sempre più importante nel mercato italiano”.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss