Insurance Forum 2017 : Italtel con soluzioni di Big Data & Analytics
AZIENDE 13 Aprile 2017 digitalvoice
Nell’ambito dell’Italy Insurance Forum 2017, l’evento dedicato al mondo delle assicurazioni che si è svolto all’ATA Hotel Expo Fiera di Milano, Italtel ha presentato le proprie soluzioni di Big Data & Analytics che, estraendo informazioni di valore dall’enorme quantità di dati disponibili sul web o nelle infrastrutture interne alle assicurazioni, permettono agli operatori delle società assicurative di migliorare la Customer Experience dei clienti finali.
Italtel è in grado di proporre soluzioni che possono aiutare le imprese del mondo Insurance a ritagliare le proprie offerte assicurative sulle specifiche esigenze dei clienti finali e a curare gli aspetti di customer experience associata a prodotti/servizi. Particolare attenzione è posta ai temi quali loyalty e riduzione del churn, che sono alla base delle scelte strategiche e fondamentali per un settore come questo.
Al complesso percorso di analisi fino alla completa integrazione dei big data -data journey- e alla rilevanza di estrarre valore dai dati, è dedicato l’intervento di Jacopo Tenconi, Business Development & Innovation di Italtel, nella tavola rotonda “Dai Social al Dato Strutturato: come arrivare a un dato davvero utile per l’assicurazione?” in programma alle ore 11.15.
Italtel ha avuto anche uno stand nella zona espositiva; allo stand è stato possibile vedere anche la presentazione di alcune applicazioni per supportare in modo significativo la gestione della normativa, l’identificazione delle frodi o l’upselling sulla clientela ricavate dalla piattaforma BigKnowledge di Exprivia.
nella foto Jacopo Tenconi, Business Development & Innovation di Italtel