Keeper Security, la soluzione ideale contro le password più deboli
AZIENDEKEEPER 7 Aprile 2019 digitalvoice
Al giorno d’oggi siamo sommersi di password. È comprensibile che molti di noi cerchino di facilitarsi la vita utilizzando la stessa password (magari anche facile da ricordare) per tutti i siti Web. Tuttavia queste condizioni aumentano le possibilità di cadere vittima di attacchi hacker. Splashdata ha pubblicato la sua lista annuale delle 50 peggiori password del 2018. Le prime 5 non sorprendono di certo perché, siamo onesti, le conosciamo già:
- 123456
- password
- 1234566789
- 12345678
- 12345
Se voi o un vostro collega utilizzate una qualsiasi delle password sopra riportate, è il momento di saperne di più sulla sicurezza delle password. Ecco qualche dritta per iniziare:
Creare password ad elevata sicurezza
Le password sono il punto di ingresso più facile che potete proteggere. Una password lunga non è necessariamente anche più sicura. Per essere sicura dovrebbe essere sia lunga che casuale, ovvero contenere una combinazione di caratteri maiuscoli e minuscoli, numeri e simboli.
Mai riutilizzare le password
Oltre il 50% delle persone utilizza la stessa password per tutti i suoi siti Web e applicazioni. I criminali informatici hanno un elenco delle password più comuni. Pertanto, più le password vengono riutilizzate, più sarà facile per un hacker ottenere l’accesso a ogni account che utilizza quella stessa password.
Prendere in considerazione l’utilizzo di un gestore di password
Un’applicazione per la gestione delle password vi consente di creare password univoche, ad elevata sicurezza e generate in modo casuale per ogni sito Web e applicazione che utilizzate. Inoltre, non dovrete ricordare ogni singola password, ma soltanto una password principale. I gestori di password organizzano e conservano le password in una cassetta di sicurezza digitale, crittografata e sicura. Inoltre i password managers vi consentono di essere online più rapidamente, compilando al vostro posto le credenziali di accesso.
Una volta fissate le nozioni fondamentali sulla sicurezza delle password e su un’efficace gestione delle password, potrete integrare ulteriori tecnologie di sicurezza informatica.
Per maggiori dettagli su Keeper e sulle modalità in cui può aiutarti a proteggere la tua azienda dalle violazioni dati oppure per richiedere una prova gratuita, visita questo sito!