Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Keeper Security: L’alleato contro i danni economici di una violazione informatica
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Keeper Security: L’alleato contro i danni economici di una violazione informatica
abb rinascimento dig

Nella società moderna il crimine informatico è un fenomeno dilagante. È importante sapere come proteggersi perché i costi possono essere ingenti. Secondo uno studio di IBM, il costo medio globale di una violazione dati è di 3,86 milioni di dollari1, più del sei per cento rispetto all’anno precedente. Quando il sistema di sicurezza di un’azienda viene violato, oltre ai costi che ne derivano, ne risente soprattutto la reputazione, perciò è importante prendere misure adeguate per impedire altri episodi simili. Per un imprenditore, è fondamentale inculcare nei propri dipendenti le strategie migliori da attuare per la protezione delle password e spiegare l’importanza delle password e della sicurezza informatica.

Creazione di Password ad Elevata Sicurezza

Le password sono il punto di ingresso più facile che possiamo proteggere. Esistono alcune regole fondamentali da tenere a mente quando si creano password per uso personale e professionale. Una password dovrebbe avere una lunghezza tra gli 8 e i 16 caratteri, meglio ancora se più lunga.

Considerare l’utilizzo di un Gestore di Password

Un’applicazione di gestione delle password vi consente di creare password univoche, ad elevata sicurezza e generate in modo casuale per ogni sito Web e applicazione che utilizzate. Inoltre, non dovrete ricordare ogni singola password, ma soltanto una password principale. I gestori di password organizzano e conservano le vostre password in una cassetta di sicurezza digitale crittografata e protetta.

In generale, è doveroso cominciare col dare l’esempio dall’alto e considerare la sicurezza informatica una priorità. È importante istruire e formare i propri dipendenti affinché comprendano l’importanza della sicurezza informatica e delle strategie di protezione per evitare violazioni dei dati. Se possibile, imponete una politica di gestione delle password e semplificatela usando un gestore di password in ogni reparto della vostra azienda. Si tratta di una delle soluzioni più potenti ed economicamente efficace per la protezione e la gestione delle password nella vostra organizzazione, per evitare le violazioni dei dati più diffuse. Una volta fissate le nozioni fondamentali sulla sicurezza delle password e su un’efficace gestione delle password, potrete integrare ulteriori tecnologie di sicurezza informatica.

Per maggiori dettagli su Keeper e sulle modalità in cui può aiutarti a proteggere la tua azienda dalle violazioni dati oppure per richiedere una prova gratuita, visita questo sito!

1 https://securitytoday.com/articles/2018/07/17/the-average-cost-of-a-data-breach.aspx

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss