Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
La BEI e la Borsa del Lussemburgo segnano  un traguardo di 100 miliardi di euro nel finanziamento della sostenibilità
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin La BEI e la Borsa del Lussemburgo segnano  un traguardo di 100 miliardi di euro nel finanziamento della sostenibilità
abb rinascimento dig

La Banca europea per gli investimenti (BEI) ha superato la soglia dei 100 miliardi di euro in emissioni totali di Climate Awareness Bonds (CAB) e Sustainability Awareness Bonds (SAB) da quando ha prodotto la prima obbligazione verde al mondo nel 2007. Oggi la BEI ha celebrato questo traguardo alla Borsa di Lussemburgo , la borsa di riferimento mondiale per le obbligazioni sostenibili.

Nadia Calviño (FOTO) , presidente della Banca europea per gli investimenti, ha visitato  per la prima volta la Borsa del Lussemburgo (LuxSE) per celebrare una tappa fondamentale nel contributo pionieristico della BEI alla finanza sostenibile. Ha inoltre discusso del futuro del mercato dei green bond nel contesto delle agende dell’UE per la finanza sostenibile e l’Unione del risparmio e degli investimenti.

Alla presenza del ministro delle Finanze lussemburghese Gilles Roth, la BEI e LuxSE hanno puntato i riflettori sul contributo unico della BEI nel portare maggiore chiarezza sulla finanza sostenibile e sul ruolo dell’ecosistema finanziario più ampio in Lussemburgo nel promuovere gli investimenti sostenibili.

La Presidente della BEI Nadia Calviño ha sottolineato: “Il traguardo che celebriamo oggi riflette lo sviluppo esponenziale del mercato obbligazionario sostenibile nonché la forte partnership tra la BEI e la Borsa del Lussemburgo. Da quando ha aperto la strada al mercato delle obbligazioni verdi nel2007, la BEI ha sbloccato 100 miliardi di euro di sostegno degli investitori per l’azione per il clima e la sostenibilità, con il Lussemburgo ora un centro globale per la finanza sostenibile. La BEI continuerà a sostenere la transizione verde anche guidando l’emergere di un mercato standardizzato delle obbligazioni verdi nel contesto di mercati dei capitali più profondi e forti in Europa”.

 

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss