La piattaforma che combina controllo e agilità e accelera l’innovazione
AZIENDEINNOVAZIONE 1 Ottobre 2021 digitalvoice
Hewlett Packard Enterprise ha annunciato nuovi servizi cloud per la piattaforma edge-to-cloud HPE GreenLake, in grado di offrire ai clienti funzionalità uniche per alimentare la trasformazione digitale delle loro applicazioni e dei loro dati. L’annuncio rappresenta l’ingresso di HPE in due grandi mercati del software in forte crescita: analitica unificata e protezione dei dati. Insieme, queste innovazioni accelerano ulteriormente la transizione di HPE a società di servizi cloud e offrono ai clienti maggiore scelta e libertà per la loro strategia aziendale e IT, con una piattaforma aperta e moderna che offre un’esperienza cloud accessibile ovunque. Le nuove offerte, che si aggiungono a un portafoglio di servizi cloud HPE GreenLake in costante crescita, consentono ai clienti di innovare con agilità, a costi inferiori e includono molti servizi
“Il mercato dei software di analytics e di gestione dei big data, che IDC prevede raggiungerà i 110 miliardi di dollari entro il 2023, è maturo per una rivoluzione, perché i clienti sono in cerca di una soluzione ibrida per i datasets aziendali on-premise e all’edge“, ha affermato Antonio Neri (nella foto), presidente e CEO di HPE. “I dati sono al centro di ogni iniziativa di innovazione, in ogni settore, eppure le organizzazioni sono state costrette ad accontentarsi di piattaforme di analytics legacy prive di funzionalità cloud-native, o a migrazioni forzate e complesse verso il cloud pubblico, che richiedono ai clienti di adottare nuovi processi ed espongono al rischio di vendor lock-in. I nuovi servizi cloud HPE GreenLake per l’analitica consentono ai clienti di superare questi compromessi e offrono loro una piattaforma per unificare e modernizzare i dati ovunque. Insieme ai nuovi servizi cloud HPE GreenLake per la protezione dei dati, HPE offre ai clienti una piattaforma esclusiva per proteggere e sfruttare l’intero valore dei loro dati, dall’edge al cloud”.
HPE continua ad accelerare lo sviluppo della piattaforma edge-to-cloud HPE GreenLake. La piattaforma HPE GreenLake ha ora più di 1.200 clienti e 5,2 miliardi di dollari in valore contrattuale totale. Nel terzo trimestre del 2021, HPE ha annunciato che il tasso di rendimento annuale dell’azienda è aumentato del 33% anno su anno e gli ordini as-a-service sono aumentati del 46% anno su anno[3]. Più di recente, HPE ha annunciato che la piattaforma HPE GreenLake è stata scelta da Woolworths Group, il più grande rivenditore di Australia e Nuova Zelanda, e dalla National Security Agency degli Stati Uniti.
HPE GreenLake per l’analitica unificata consente ai clienti di accelerare le iniziative di modernizzazione, per tutti i dati, dall’edge al cloud. Disponibili sulla piattaforma edge-to-cloud HPE GreenLake, i nuovi servizi cloud sono progettati per essere cloud-native ed evitare complesse migrazioni di dati al cloud pubblico, fornendo una piattaforma di analitica unificata e elastica per dati e applicazioni on-premise, all’edge e nei cloud pubblici. Ora i team di analitica e data science possono sfruttare la prima soluzione cloud-native on-premise del settore2, ampliare i Lakehouse Apache Spark e accelerare i flussi di lavoro di AI e ML
HPE è entrata oggi nel mercato in rapida crescita della protezione dei dati as-a-service con HPE GreenLake per la protezione dei dati, nuovi servizi cloud progettati per modernizzare la protezione dei dati dall’edge al cloud, superare gli attacchi ransomware e fornire un rapido ripristino dei dati.
HPE accelera l’adozione di modelli operativi Cloud-Everywhere con il framework collaudato e strumenti di automazione e intelligence Data-Driven ed ha inoltre annunciato una serie comprovata di metodologie e strumenti di automazione per consentire alle organizzazioni di adottare un approccio basato sui dati per ottenere il modello operativo cloud ottimale in tutti gli ambienti.