Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
E’ mancato Mario Ciofalo
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin E’ mancato Mario Ciofalo
abb rinascimento dig

Il 2018 si apre con una brutta notizia per il mondo ICT : è’ mancato il 17 gennaio Mario Ciofalo, presidente e fondatore di Tiesse, l’azienda di Ivrea specializzata in router e dispositivi M2M.

Da parte della redazione di Digital Voice e dell’Editore Daniela Costamagna, le più sentite condoglianze ai familiari di Mario Ciofalo ed a tutta l’azienda.

il profilo di Mario Ciofalo

Presidente e Amministratore Delegato della New Venture Development (NVD) società di Sviluppo Industriale e di Consulenza Direzionale da lui fondata a fine 1996
Nato a Firenze, entra in Olivetti negli anni 60, ricoprendo incarichi in posizioni di responsabilità crescente, nel marketing e vendite, con particolare attenzione al mondo bancario.
Dall’83 all’87 è direttore della divisione progettazione Prodotti Sistemi.
Nell’88 è vicepresident divisione Mercati Verticali e nell’89 vicepresident Grandi Utenti della Olivetti Systems & Networks.
Nel 1991 diviene executive vicepresident della divisione Overseas del gruppo Olivetti, e nel 1993 della divisione Europa.
A inizio ’95 è executive vicepresident della Olivetti Sistemi e Servizi, di cui diviene poi il Direttore Generale.

Da fine ’96 guida la New Venture Development.
E’ nei Cda di varie società, tra cui Inditel (Industrie di Telecomunicazioni), Microlys, Localport e Tiesse. Delle ultime tre è anche Presidente.

Nel 2009 a Mario Ciofalo è stato conferito il premio di “Imprenditore Olivettiano 2009”.

nella foto Mario Ciofalo, presidente di Tiesse S.p.A.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss