Il 2018 si apre con una brutta notizia per il mondo ICT : è’ mancato il 17 gennaio Mario Ciofalo, presidente e fondatore di Tiesse, l’azienda di Ivrea specializzata in router e dispositivi M2M.
Da parte della redazione di Digital Voice e dell’Editore Daniela Costamagna, le più sentite condoglianze ai familiari di Mario Ciofalo ed a tutta l’azienda.
il profilo di Mario Ciofalo
Presidente e Amministratore Delegato della New Venture Development (NVD) società di Sviluppo Industriale e di Consulenza Direzionale da lui fondata a fine 1996
Nato a Firenze, entra in Olivetti negli anni 60, ricoprendo incarichi in posizioni di responsabilità crescente, nel marketing e vendite, con particolare attenzione al mondo bancario.
Dall’83 all’87 è direttore della divisione progettazione Prodotti Sistemi.
Nell’88 è vicepresident divisione Mercati Verticali e nell’89 vicepresident Grandi Utenti della Olivetti Systems & Networks.
Nel 1991 diviene executive vicepresident della divisione Overseas del gruppo Olivetti, e nel 1993 della divisione Europa.
A inizio ’95 è executive vicepresident della Olivetti Sistemi e Servizi, di cui diviene poi il Direttore Generale.
Da fine ’96 guida la New Venture Development.
E’ nei Cda di varie società, tra cui Inditel (Industrie di Telecomunicazioni), Microlys, Localport e Tiesse. Delle ultime tre è anche Presidente.
Nel 2009 a Mario Ciofalo è stato conferito il premio di “Imprenditore Olivettiano 2009”.
nella foto Mario Ciofalo, presidente di Tiesse S.p.A.