Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Il Ministro Calenda al G20 “digitale” di Düsseldorf
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Il Ministro Calenda al G20 “digitale” di Düsseldorf
abb rinascimento dig

Carlo Calenda, Ministro dello Sviluppo Economico, ha partecipato a Düsseldorf alla riunione del G20 “Digitising Industry”. Questo incontro è stato la preparazione del prossimo G20 di Amburgo “Shaping an interconnected world”, in programma il 7 e 8 luglio prossimi.

Nel suo intervento Calenda ha evidenziato come l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione siano fenomeni che devono essere governati con grande attenzione per rendere più inclusivi possibile i benefici derivanti del commercio Internazionale e, allo stesso tempo, contrastare gli effetti negativi della globalizzazione.

In questo senso, ha argomentato il Ministro, la leva più importante è rappresentata dalla promozione degli investimenti che hanno un ruolo cruciale per rendere l’innovazione economicamente e socialmente sostenibile. Si tratta di tematiche cruciali che, proprio per questo, verranno affrontate nel corso della riunione dei Ministri dell’Industria del G7 in programma sotto la Presidenza italiana a Torino il prossimo 25 e 26 settembre.

Il Ministro ha quindi presentato i tratti salienti del Piano Nazionale Industria 4.0 mettendo in risalto non solo la significativa dotazione finanziaria a copertura dei vari strumenti che lo compongono ma anche le sue caratteristiche peculiari di neutralità tecnologica e settoriale a sostegno degli investimenti privati.

A margine dei lavori del G20 il Ministro Calenda ha incontrato il Ministro tedesco per gli Affari Economici e l’Energia Brigitte Zypres. L’incontro ha fornito l’occasione per un approfondito scambio di opinioni in tema di commercio e industria a livello bilaterale, europeo ed internazionale.

Nella foto di apertura il Ministro Carlo Calenda a Düsseldorf e nella foto dell’articolo la riunione del G20

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss