Motorola nomina Daniela Idi come Direttore Marketing per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA)
AZIENDE 9 Febbraio 2024 digitalvoice
Già in Lenovo dal 2020, dove ha ricoperto il ruolo di EMEA Consumer e Territory Marketing Director and Global Premium Consumer Marketing Director, Daniela Idi (FOTO) vanta una lunga esperienza in questo ambito: ha potenziato il marketing consumer di Lenovo, contribuendo a generare valore premium per l’azienda e accelerando la crescita del business in tutte le offerte di prodotti e servizi.
Motorola fa parte di Intelligent Devices Group di Lenovo, un’organizzazione globale che comprende la business unit PC e Smart Devices e il Mobile Business Group. La sua gamma di prodotti, soluzioni, software e servizi spazia dai PC e smartphone alle soluzioni di collaborazione smart e di realtà aumentata e virtuale (AR/VR).
“Sono entusiasta di unirmi al team di marketing di Motorola EMEA in un momento così cruciale del percorso del brand“, ha dichiarato Daniela Idi. “Avendo seguito il successo di Motorola negli ultimi quattro anni dal mio ruolo in Lenovo, credo che il brand sia nella posizione più forte di sempre per continuare il suo cammino di crescita, con una gamma eccezionale di dispositivi, un approccio all’innovazione leader nel settore e partnership uniche come quella con il Pantone Colour Institute. Non vedo l’ora di portare la mia esperienza nel campo tecnologico e lifestyle e la mia passione per gli smartphone per consolidare la posizione attuale di Motorola come leader del settore“.
Prima di entrare in Lenovo, Daniela ha ricoperto ruoli in aziende multinazionali sia nel settore della moda che del lusso (LVMH Group, Coty Inc, Luxottica Group) e più recentemente nel settore tecnologico, dove dal 2016 si è occupata dello sviluppo di approcci di marketing strategici sia per la categoria PC che smartphone.