Il punto di vista di Simone Casadei Valentini, Direttore Progettazione, Assistenza, Formazione, Area Aziende e Professionisti, Passepartout
“Passepartout crede nella Fatturazione Elettronica fra privati come ad una strada privilegiata per portare le aziende, le grandi ma soprattutto le piccole e medie imprese, nel futuro.
I vantaggi che ne derivano sono notevoli ed indubbi: la rapidità nella consultazione del dato, l’automazione del processo che diminuisce il margine di errore e soprattutto il risparmio di tempo e risorse che possono essere liberate da lavori lunghi e a scarso valore aggiunto per essere impiegate in attività più preziose per l’azienda.
Per questo motivo abbiamo investito nel creare un sistema integrato con il gestionale, in grado di essere trasparente per il cliente che può procedere con la normale operatività e trovarsi la fattura elettronica integrata nel sistema. Purtroppo gli utenti sono ancora titubanti a causa della normativa nebulosa, soprattutto per quanto riguarda gli obblighi di conservazione.
Siamo comunque convinti che il futuro sia questo e che la digitalizzazione del processo avverrà a partire dall’inserimento dell’ordine; e noi siamo già pronti alla sfida!”