Password Management: Keeper Security, la soluzione ideale contro password deboli e rubate!
AZIENDEKEEPER 2 Marzo 2019 digitalvoice
Col crescere continuo del numero di password, le organizzazioni di tutto il mondo si confrontano continuamente con un rischio di dimensioni sempre più consistenti per la sicurezza informatica a causa di utenti e account violati o compromessi: spesso una singola password è l’unica barriera di sicurezza che separa i criminali informatici dalle informazioni aziendali sensibili.
Ecco le nozioni fondamentali per una corretta gestione delle password:
1 . Creare password complesse. Le password sono il punto di accesso più esposto e facile che possiamo proteggere. Non è sempre vero che una password lunga sia anche necessariamente sicura. Perché una password sia sicura deve essere sia lunga che casuale, ovvero deve contenere una combinazione di caratteri maiuscoli e minuscoli, numeri e simboli e dovrebbe avere una lunghezza tra gli 8 e i 16 caratteri, meglio ancora se più lunga.
2 . Mai riutilizzare le password! Oltre il 50% delle persone usa la stessa password per tutti i siti Web e le applicazioni. I criminali informatici hanno intere liste contenenti le parole più utilizzate. Pertanto: più le password vengono riutilizzate, più diventa facile per un hacker accedere agli account che utilizzano la stessa password.
3 . Considerare l’utilizzo di un password manager. Un’applicazione per la gestione delle password consente di creare password uniche, ad elevata sicurezza e generate in modo casuale per ogni sito Web e applicazione utilizzata. Inoltre, non è necessario ricordare ogni singola password, ma soltanto una password principale. I password managers organizzano e conservano le password in una cassetta di sicurezza digitale, crittografata e protetta. Consentono anche di collegarsi più in fretta, compilando al vostro posto e automaticamente le credenziali di accesso. Con un password manager è anche possibile impostare l’autenticazione a due fattori per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza.
Una volta fissate le nozioni base relative alla sicurezza delle password e l’efficace gestione di queste, è possibile integrare ulteriori tecnologie di sicurezza informatica.
Per maggiori dettagli su Keeper e sulle modalità in cui può aiutarti a proteggere la tua azienda dalle violazioni dati oppure per richiedere una prova gratuita, visita questo sito!