Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Pisa Festival Internet :Cnr e Registro.it  protagonisti di oltre 30 eventi
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Pisa Festival Internet :Cnr e Registro.it  protagonisti di oltre 30 eventi
abb rinascimento dig

‘Tessuti digitali’ è il tema comunicativo di Internet Festival 2016 (6-9 ottobre). Il Consiglio nazionale delle ricerche, con il suo Istituto di informatica e telematica (Iit-Cnr) ed il Registro.it, è tra i fondatori, organizzatori e protagonisti con oltre 30 eventi di una edizione che è un ‘ritorno al futuro’ dove gli anni ’80 saranno il ponte con il prossimo futuro, il 2048.

Gli eventi del Cnr.

(Ieri Ex cinema Lumière,15.30 – 19.00) con il panel ‘Internet e impresa. Rendere competitiva l’azienda grazie al digital marketing: strategie e strumenti’. È un pomeriggio dedicato alle leve, agli strumenti e ai consigli per adeguare la propria attività ad un mondo sempre più digitale. Quattro interventi dei principali esperti italiani che spiegheranno come creare una strategia e identificare gli obiettivi per non disperdere tempo e risorse, come raccontarsi al meglio, come utilizzare Facebook in modo produttivo. Gli speakers sono: Annamaria Anelli, Miriam Bertoli, Enrico Marchetto, Alessio Semoli. Modera Gianluca Diegoli. L’evento è organizzato da Iit-Cnr e Registro.it.

Venerdì 7 ottobre (ex cinema Lumière, 15-17). ‘Internet e startup’.

Torna per la quinta edizione la ‘.itCup Registro’, startup competition riservata a imprese innovative nel settore Ict. Cinque finaliste, tre giurati del mondo dell’innovazione, una platea di investitori, imprenditori e appassionati e per il vincitore la possibilità di volare in Silicon Valley. Questa edizione sarà l’ultima che verrà associata alla prestigiosa Fondazione Franco Denoth che per anni ha accompagnato l’iniziativa.

Dalle 15.30 alle 18,00 presso la Scuola Normale Superiore si terrà l’incontro ‘Sicurezza e privacy ai tempi di internet delle cose’, con Roberto Baldoni, Gianluca Dini, Rita Forsi, Domenico Laforenza (direttore dell’Iit-Cnr e del Registro.it) e Fabio Martinelli, Federico Santi, Giorgio Scarpelli. Durante il panel verrà illustrato il Master di I° livello in Cyber security. Scopo del master voluto dallo Iit-Cnr, è fornire ai partecipanti tutte le conoscenze teoriche e le competenze necessarie per prevenire, riconoscere e intervenire in modo efficace contro le minacce informatiche.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss