SAS Forum Milan 2017: advanced analytics, digital transformation e intelligenza artificiale
AZIENDEIntelligenza Artificiale 20 Marzo 2017 digitalvoice
Si avvicina la XII edizione di SAS Forum Milano che si terrà l’11 aprile.
Questo appuntamento annuale di rilevanza internazionale è rivolto ad aziende private ed enti pubblici, partner e mondo accademico; l’appuntamento è dedicato agli analytics in Italia. Ospiti, esperti internazionali e keynote speaker si confronteranno sul futuro degli analytics, sulle nuove frontiere dell’Internet of Things e sull’evoluzione dell’intelligenza artificiale.
La sessione plenaria del mattino, dal titolo “Analytics drives Everything”, accompagnerà i partecipanti alla scoperta dell’esperienza di personaggi dello sport, dell’informazione, CTO e innovatori che hanno usato la tecnologia per raggiungere nuovi livelli di creatività e ingegno.
Durante le sessioni parallele del pomeriggio, grazie al contributo di esperti, clienti, partner e Università, verranno esplorate tutte le potenzialità e gli strumenti degli analytics, in molteplici aree applicative. L’agenda, in continuo aggiornamento, è disponibile a questo link.
In questa edizione studenti universitari, neo laureati e studenti degli istituti superiori potranno raccogliere le testimonianze dirette dei protagonisti aziendali e accademici e assistere a sessioni specifiche dedicate alle professioni emergenti e alle digital skill nell’industria 4.0.
“Oggi la sfida è farsi trovare pronti e prevedere possibili scenari futuri. Sapere e poter reagire velocemente sarà fondamentale per ogni impresa. L’analisi dei dati rappresenta un’importante chiave di lettura della realtà e del mercato di oggi e di domani” afferma Marco Icardi, AD di SAS Italy e SAS Regional Vice President. “SAS Forum Milan è dedicato a coloro che credono nell’innovazione come motore per la competitività. Contenuti di valore, demo session e best practice internazionali accompagneranno i partecipanti verso il cambiamento e verso una rivisitazione dei processi in ottica data driven”.
“Stiamo vivendo un cambiamento epocale, in cui la convergenza tra fisico e digitale è ormai compiuta. Generiamo quotidianamente un patrimonio informativo d’inestimabile valore che ora, opportunamente gestito, permetterà di avvicinare l’uomo alla comprensione totale del mondo” afferma Emanuela Sferco, SAS Regional Marketing Director, “Oggi gli analytics guidano ogni cosa e occorrono nuovi strumenti per padroneggiare, tradurre e trasformare i dati con modalità innovative che liberino nuove forme di valore”.
nella foto Marco Icardi, AD di SAS Italy e SAS Regional Vice President.