Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Sparkle e Mobily collaborano  per creare un nuovo corridoio digitale che collega l’Italia a Singapore
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Sparkle e Mobily collaborano  per creare un nuovo corridoio digitale che collega l’Italia a Singapore
abb rinascimento dig

Sparkle , fornitore di servizi internazionali in Italia e tra i primi operatori a livello mondiale, e Mobily , attiva  nell’innovazione nel settore delle telecomunicazioni, media e tecnologia (TMT) nel Regno dell’Arabia Saudita, hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per creare una nuova rotta per collegare l’Europa al Sud-Est asiatico e soddisfare così la crescente domanda di connettività sicura e diversificata tra i due continenti.

In base al protocollo d’intesa, firmato durante l’evento Capacity Europe 2024 a Londra, le parti hanno concordato di sfruttare le reti terrestri di Sparkle e Mobily e il cavo AAE1 a Gedda per creare una rotta diversificata e a bassa latenza che collegherà l’Italia all’Arabia Saudita, raggiungendo Singapore.

Con questo nuovo percorso, i provider di rete, gli ISP, gli OTT, i provider di contenuti e applicazioni, nonché le aziende, potranno usufruire di un percorso affidabile e a bassa latenza in multipli di livelli di capacità da 10 GB a 100 GB e oltre. Inoltre, i clienti trarranno vantaggio dalla rete completamente ampliata di Mobily e del suo partner per accedere al loro ricco portafoglio di servizi come Layer-1, Layer-2 e portafoglio IP, che fornisce accesso virtuale ai principali Internet Exchange Point (IXP); e trarranno vantaggio anche dai servizi Mobily nel Regno dell’Arabia Saudita e dai servizi Sparkle in Italia e in Europa.

“Questa nuova rotta diversificata migliorerà la resilienza della connettività di rete globale tra Oriente/Medio Oriente e Europa, supportando così la crescita dei Data Center e la diversificazione dei contenuti per OTT e Hyperscaler nella regione. Siamo lieti di avere questa cooperazione tra Mobily e Sparkle per un progetto così importante”, ha affermato Thamer A. Alfadda , SVP Wholesale di Mobily.

“Siamo lieti di collaborare con Mobily nella realizzazione di questo corridoio digitale intercontinentale, in cui l’Arabia Saudita svolge un ruolo primario e cardine, che consentirà una migliore comunicazione tra l’Europa e l’Indo-Pacifico, accelerando al contempo lo sviluppo dei servizi digitali in tutti i paesi attraversati”, ha affermato Enrico Bagnasco , CEO di Sparkle.
FOTO da sinistra Bagnasco e Alfadda

 

 

 

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss