Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Spin Lab: sport e tecnologia secondo il Signore degli Anelli
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Spin Lab: sport e tecnologia secondo il Signore degli Anelli
abb rinascimento dig

Juri Chechi, campione olimpico ha partecipato come testimonial di Spin Lab  programma per startup dello sport organizzato a Rovereto da Trentino Sviluppo in collaborazione con l’Università di Trento.

“Lo sport mi ha dato valori importanti, mi ha insegnato a credere nelle mie capacità, nella fatica dell’allenamento, a non lasciare niente al caso, al rispetto delle regole perché solo se si compete ad armi pari vince davvero il migliore. Questi stessi valori valgono anche per un giovane che scommette su sé stesso dando vita ad un nuovo progetto d’impresa”. Questo l’augurio rivolto agli startupper da Juri Chechi, il campione olimpico scelto da Trentino Sviluppo come testimonial per Spin Lab, l’acceleratore per startup dello sport promosso in collaborazione con l’Università di Trento

 

“Prima sono stato atleta, poi imprenditore. E ho imparato che nello sport, come sul mercato, non vince chi ha paura di cadere ma chi ha voglia di volare”, ha sottolineato Juri Chechi. “Credo che con questo progetto Trentino Sviluppo abbia colto in pieno le grandi potenzialità racchiuse nel binomio sport-tecnologia per aiutare tanti giovani motivati a trasformare la loro passione in una professione impegnativa ma gratificante ed il Trentino è senza dubbio uno dei territori più efficaci affinché un progetto di questo tipo possa avere successo”

“Lo sport del futuro lo immagino dove l’uomo e la donna saranno protagonisti e con molta più tecnologia.Questo connubio tra tecnologia e la forza dell’atleta penso possa andare avanti senza problema ed io sono abbastanza ottimista per un futuro sportivo che ci possa regalare sempre più soddisfazioni e sempre più performances elevate”.

Rovereto è stata scelta dal network israeliano HYPE-Sports Innovation come prima location europea del progetto che ha altre tre sedi nel mondo: Stati Uniti, Inghilterra e Australia. L’iniziativa, la prima in Europa nel suo genere, è dedicata agli startupper che progettano idee di business innovative nell’ambito delle tecnologie a servizio dello sport, quali sensoristica per il monitoraggio delle prestazioni, sviluppo di materiali altamente performanti, progettazione di app per il fan engagement, sicurezza di atleti e spettatori e costruzione di stadi intelligenti. i dieci team più innovativi e creativi accederanno a un programma di accelerazione dedicato, all’interno dello SPIN Lab di Rovereto, della durata di quattro mesi, caratterizzato da mentorship personalizzata, laboratori d’avanguardia e formazione specializzata. Terminato il quadrimestre preparatorio, Trentino Sviluppo organizzerà, in concomitanza con un evento sportivo di rilevanza nazionale, un demo day, in occasione del quale gli startupper potranno presentare la propria invenzione a un panel di investitori industriali e finanziari sia italiani che esteri.

Nella foto Juri Chechi

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss