Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Togg: soluzioni di mobilità “user-centric” e “data-driven” e nasce e-SUV
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Togg: soluzioni di mobilità “user-centric” e “data-driven” e nasce e-SUV
abb rinascimento dig

Togg è un’azienda turca per la mobilità sostenibile, emergente nel mercato delle nuove tecnologie.Togg ha partecipato al CES 2022 non solo per presentare le sue tecnologie e idee futuristiche, ma anche per annunciare il suo ingresso sulla scena mondiale e dare un ulteriore impulso verso una nuova era di mobilità.  A Las Vegas  ha presentato una soluzione di mobilità rivoluzionaria in cui il propulsore elettrico si fonde con sistemi autonomi e sistemi interconnessi in un unico ecosistema.

Use-Case Mobility® con design di Pininfarina è un nuovo concetto ricco di contenuti tecnologici che unisce i vantaggi dei sistemi elettrici, autonomi e connessi in un unico ecosistema intelligente, orientato all’utente e progettato per essere empatico nei suoi confronti.

Durante la conferenza stampa il CEO di Togg Gürcan Karakaş (nella foto)  sottolinea come Togg non vada considerata una classica azienda automobilistica e afferma: “Ci definiamo un’azienda tecnologica. Ecco perché siamo al CES, il punto d’incontro delle ultime innovazioni e dei primati tecnologici.” Affermando che l’industria automobilistica si sta rapidamente trasformando in un ecosistema di mobilità, Karakaş prosegue: “La rapida trasformazione che abbiamo visto nel mondo dei telefoni cellulari e smartphone per adattarsi alle mutevoli aspettative degli utenti la stiamo sperimentando oggi nell’industria automobilistica. Nel prossimo futuro, le organizzazioni più agili, creative, collaborative e centrate sull’utente avranno successo, probabilmente più delle mastodontiche e lente grandi major dell’auto. La corsa in questo campo è solo all’inizio, e noi siamo tra i protagonisti. Inoltre, siamo avvantaggiati perché siamo nati in questo mondo”.

Sottolineando che Togg è stato creato con un approccio completamente centrato sull’utente, Gürcan Karakaş afferma: “Abbiamo definito il nostro eC-SUV come incentrato sull’utente (user-centric), intelligente (smart), empatico (emphatic), connesso (connected), autonomo (autonomous), condiviso (shared) ed elettrico (electric) ed è così che abbiamo creato tutti i tipi di design e sviluppo del prodotto. Abbiamo registrato a livello mondiale il concept USE CASE Mobility®, che rappresenta queste nostre caratteristiche. Lavorando su più di 350 use-case (casi d’uso), abbiamo identificato oltre 40 concetti innovativi. Abbiamo condotto una ricerca quantitativa su più di 2000 persone e interviste individuali con oltre 30 focus group. Sulla base dei concetti a cui abbiamo dato la priorità, abbiamo creato una ‘User Journey Map’, la mappa che ci permetterà di creare soluzioni veramente utili e richieste dagli utenti”. 

Karakaş afferma di offrire molto di più di un’auto completamente connessa, grazie alla piattaforma “Smart Life” . La piattaforma “Smart Life”, progettata in collaborazione con la startup IoT turco-tedesca Home-ix, accede ai comandi di tutte le API nel suo software in background, che include le API di tutti i dispositivi smart connessi, come smartphone, sistemi di smart home, assistenti digitali e reti intelligenti.  Contestualmente la piattaforma permette al veicolo di utilizzare un unico linguaggio per controllare tutte le API. Le informazioni e i comandi a cui si può accedere dalla smart car possono anche essere accessibili tramite l’app dello smartphone perché l’API Togg è collegata come un altro dispositivo smart che comunica nel sistema.

Il modello di business di Togg è quello di produrre soluzioni di mobilità che sono “user-centric” e “data-driven”, utenti e dati al centro. L’azienda pensa anche a soluzioni energetiche smart e quindi da qui l’idea di produrre batterie proprie tramite la Siro Silk Road Clean Energy Solutios, grazie a una Joint venture con Farasis Energy.

Il primo prodotto di serie Togg sarà tuttavia un e-SUV, disponibile per i pre-ordini da fine 2022 e su strada dalla primavera 2023 in Turchia. Quando inizierà la strategia di export, il mercato europeo sarà poi la priorità, a partire da Italia, Germania, Francia, Spagna e Svezia.

 

 

Togg e-SUV è molto più di un veicolo smart in grado di fornire soluzioni per l’auto e la guida, come il telefono cellulare, la rete di servizi auto, le posizioni delle stazioni di ricarica, ecc. Togg e-SUV diventa un vero e proprio assistente per l’utente nelle diverse fasi della vita lavorando in tandem con i suoi dispositivi smart home, smart grid, e tutti gli altri accessori connessi a internet. Aiuta a risolvere inconvenienti in diverse situazioni, per esempio l’utente sarà avvertito se ha lasciato il ferro da stiro accesso o se lo scuolabus di suo figlio è in ritardo, o se la consegna di un ordine di generi alimentari online è stato posticipato.

nella foto il CEO di Togg Gürcan Karaka ed il marchio Togg rappresentato da 2 frecce che si uniscono a forma di diamante :simbolo di unione tra Oriente e Occidente

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss